HOME

/

DOSSIER

/

RECENSITI PER VOI

/

MANUALE OPERATIVO FONDI EUROPEI A GESTIONE INDIRETTA

Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta

Manuale operativo per i fondi europei a gestione indiretta e i finanziamenti nazionali, 128 p. Volume III collana "Guide operative per la finanza agevolata

Ascolta la versione audio dell'articolo

Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta - Riportiamo una recensione pubblicata su Kmetro0 - Periodico di attualità Europeo, con intervista all'autore.

1) Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta

È disponibile sul sito fiscoetasse.com il Manuale operativo fondi europei a gestione indiretta a cura del Prof. Marco Ginanneschi. 

Il volume, con prefazione del dott. Franco Fiumara, Amministratore delegato e Direttore generale di Ferservizi SpA, risulta un utile strumento per PMI e professionisti del settore economico-finanziario, con lo scopo di fornire una panoramica esaustiva su tutte le possibili misure agevolative, con un focus specifico sui fondi europei a gestione indiretta e sui finanziamenti nazionali. 

“Non si tratta della solita classificazione ed elenco della spesa sui fondi disponibili” – sottolinea l’autore – “bensì la guida non vuole rispondere semplicemente al cosa è ma soprattutto al come si fa. Per questo all’interno del manuale sono presenti riferimenti pratici con collegamenti ipertestuali sulle misure agevolative ed esempi concreti che possono essere presi come modelli da seguire.” 

L’ebook appena pubblicato rappresenta il terzo volume della collana Guide Operative per la Finanza Agevolata, un progetto ambizioso che mira a fornire ai lettori una maggiore dimestichezza operativa nel saper leggere, cercare, interpretare le principali misure europee di intervento finanziario a sostegno delle attività economiche.

 La collana è costituita da cinque manuali che possono essere fruiti singolarmente e offrono un panorama completo, dai finanziamenti europei diretti nella programmazione del settennato 2021-2027, ai fondi del PNRR, ai bandi nazionali, alle misure regionali e ai finanziamenti per il terzo settore.

 “Avere un quadro di insieme che parte dalle politiche di bilancio pluriennale dell’UE ci fa capire l’importanza di tutte le possibili azioni che poi si rifletteranno inevitabilmente anche nelle successive misure di finanza agevolata che verranno verticalizzate dalle singole regioni.” – conclude Ginanneschi.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

INTELLIGENZA ARTIFICIALE · 09/04/2024 La sintesi del Regolamento Europeo sull'Intelligenza artificiale in un e-Book gratuito

Una sintesi elaborata completamente con chatGPT - un condensato di 79 pagine che vogliono essere una guida alla Normativa Europea su l'IA contenuta in un regolamento di 458 pagine

La sintesi del Regolamento Europeo sull'Intelligenza artificiale in un e-Book gratuito

Una sintesi elaborata completamente con chatGPT - un condensato di 79 pagine che vogliono essere una guida alla Normativa Europea su l'IA contenuta in un regolamento di 458 pagine

Business Intelligence: creare dashboard sul fatturato utilizzando le fatture elettroniche

Business Intelligence e operazioni aziendali. Analizzare i dati finanziari derivanti dalle fatture elettroniche per comprendere l'andamento economico e la strategia aziendale

Riforma dello Sport: cambiamenti e regolamentazioni per ASD e SSD

Manuale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche dopo la riforma dello sport. Un'analisi dei profili amministrativi e fiscali

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.