News Pubblicata il 23/10/2022

Tempo di lettura: 1 minuto

I Ministri del Governo Meloni

di Redazione Fisco e Tasse

Oggi 23 ottobre si è svolta la cerimonia simbolica di passaggio delle consegne Draghi-Meloni, poi il Consiglio dei Ministri n 1. Chi sono i Ministri del Governo Meloni



In data odierna 23 ottobre 2022 il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata accolta dal Presidente uscente, Mario Draghi, con il quale ha raggiunto lo Studio Presidenziale per la cerimonia simbolica di consegna della campanella del Consiglio dei Ministri.

Prima di aprire la prima seduta del Consiglio dei Ministri n 1, la Meloni ha espresso un sentito ringraziamento al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Successivamente, la neo Presidente ha formulato la proposta di nomina a Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del dott. Alfredo Mantovano, con le funzioni di Segretario del Consiglio medesimo. Il Consiglio ha condiviso la proposta e il Sottosegretario Mantovano ha prestato giuramento e assunto le proprie funzioni.
Il Presidente Meloni, concorde il Consiglio dei Ministri, ha inoltre proceduto all’attribuzione delle funzioni ai Vicepresidenti del Consiglio, on. Antonio Tajani e sen. Matteo Salvini.
Il Presidente Meloni ha, infine, conferito ai Ministri senza portafoglio i seguenti incarichi:

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 13.00.

Martedì, l’appuntamento del nuovo Presidente del Consiglio con le Camere per la presentazione del suo programma di Governo.

Governo Meloni: chi sono i Ministri

Ministri cono portafoglio:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass