News Pubblicata il 12/02/2018

TARI 2018: il MEF pubblica le linee guida

Fabbisogni standard TARI: il ministero pubblica le linee guida interpretative



La legge di bilancio 2018 non ha prorogato l’entrata in vigore della disposizione che prevede che i comuni devono avvalersi anche delle risultanze dei fabbisogni standard nella determinazione dei costi relativi al servizio di smaltimento dei rifiuti.
Il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato venerdì scorso le “Linee guida interpretative per l’applicazione del comma 653 dell'art. 1 della Legge n. 147 del 2013”  per  gli Enti che nel 2018 si misureranno con la prima applicazione della nuova disposizione. 

In particolare, nel documento si forniscono elementi che possono guidare gli Enti locali nella lettura e utilizzazione delle stime dei fabbisogni standard per la funzione “Smaltimento rifiuti” riportate nella tabella allegata alla nota metodologica concernente la procedura di calcolo per la determinazione dei fabbisogni standard per i comuni delle regioni a statuto ordinario. Il testo è allegato a questo articolo.

Visita il nostro Business Center e scopri l'offerta sul pacchetto Calcolo TARI e Istanza di Rimborso (excel + Circolare)

 

Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze


1 FILE ALLEGATO:
Guida interpretativa TARI 2018

TAG: Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze