News Pubblicata il 28/06/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Progetti innovativi contro lo spreco alimentare finanziati dal MIPAAF

Il ministero delle politiche agrarie, alimentari e forestali mette a disposizione 500 mila euro per finanziare progetti innovativi contro lo spreco alimentare



Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che è stata indetta una selezione nazionale per il finanziamento di progetti innovativi finalizzati alla limitazione degli sprechi e all'impiego delle eccedenze alimentari. Il bando, previsto dalla legge contro gli sprechi alimentari, prevede lo stanziamento di 500 mila euro. Per ciascun progetto è previsto un finanziamento massimo di 50 mila euro. I progetti potranno essere presentati entro il 21 luglio 2017.

Di seguito il testo di quanto chiarito dal MIPAAF:

"La legge contro gli sprechi alimentari approvata lo scorso anno - ha commentato il Ministro Maurizio Martina -  ha reso più semplici le donazioni permettendoci di recuperare sempre più cibo a favore degli indigenti. L'Italia ha lavorato tanto in questa direzione introducendo novità importanti come ad esempio il tavolo antisprechi che riunisce operativamente istituzioni, imprese e enti caritativi. Ma c'è ancora molto da fare e questo bando pubblico è uno strumento fondamentale per trovare soluzioni innovative e sostenere la diffusione di buone pratiche. Ci aspettiamo un contributo importante di idee soprattutto dai giovani".

Le caratteristiche dei progetti
I progetti dovranno riguardare:

Chi può presentare i progetti

Fonte: Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali



TAG: Agevolazioni Covid-19 Agricoltura e pesca 2023 Banche e Imprese