News Pubblicata il 23/03/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Il costo ammortizzato in un videocorso di due ore

Il costo ammortizzato spiegato con esempi pratici in un videocorso di due ore - relatore dott. Alessandro Pegoraro



Il D.Lgs. 139/2015 ha introdotto nell’ordinamento italiano importanti novità in materia contabile e che interesseranno la prossima campagna dei bilanci 2016. Le novità introdotte nel codice civile sono notevoli e in alcuni casi estremamente innovative. Da un lato le società di piccole dimensioni potranno godere di alcune evidenti semplificazioni amministrative, dall’altro le società di medie e grandi dimensioni dovranno iniziare a prendere dimestichezza con criteri di valutazione e principi contabili di chiara derivazione IAS.

Il presente videocorso affronta uno dei temi più innovativi della riforma contabile: l’introduzione del criterio del costo ammortizzato per la valutazione dei crediti e dei debiti.

L’argomento viene affrontato con un taglio “operativo”, con esempi pratici e scritture contabili, cercando di enfatizzare non solo gli aspetti tecnici, ma anche le eventuali opportunità derivanti dalla sua applicazione. Gli esempi verranno illustrati con l'utilizzo di un foglio di calcolo sul costo ammortizzato predisposto dal relatore.

Argomenti:

    La valutazione dei crediti e debiti con il costo ammortizzato
        Riferimenti normativi e i nuovi principi contabili OIC 15 e 19
        Esempi pratici e scritture contabili
        Il nostro tool in excel di supporto

ACQUISTA IL CORSO

Vedi il programma di tutti i Corsi per commercialisti accreditati

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 



TAG: Corsi accreditati per Commercialisti e Revisori Legali 2024 Il bilancio d'esercizio 2023