News Pubblicata il 27/11/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Portale aziende ed intermediari nel sito INPS

Si arricchisce il servizio informativo telematico dell'INPS con il Portale aziende e intermediari che permette il controllo in tempo reale delle pratiche contributive



L’INPS, con messaggio 23 novembre 2015, n. 7099 informa che per  migliorare il livello qualitativo dei servizi/prodotti erogati, è stata realizzata la nuova applicazione “Portale contributivo Aziende e Intermediari” (Servizio azinde , consulenti e professionisti) che consente il monitoraggio dello stato delle denunce, delle regolarizzazioni e delle rettifiche inviate dalle aziende.

Il Portale nasce dall’esigenza di coadiuvare sempre più gli operatori esterni nell’attività di monitoraggio dei flussi informativi relativi all’area “Gestione flussi contributivi lavoratori dipendenti e Fiscali”,  fornendo loro lo stato elaborativo delle denunce contributive, delle regolarizzazioni e delle rettifiche per singola azienda e  per tutte le posizioni aziendali in delega.

Oltre a fonrire schede infomative sugli specifici servizi,  la “navigazione” permette,   la  ricerca delle informazioni utili per la trattazione e la definizione delle denunce  in fase di elaborazione.

L'accesso è consentito alle aziende e agli intermediari in possesso di PIN. L’applicazione è richiamabile dalla sezione “Servizi per le Aziende e Consulenti” nel sito Internet aziendale, www.inps.it home>servizi online>per tipologia di utente>aziende, consulenti e professionisti.

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Emergenza Coronavirus- Green pass