Normativa Pubblicata il 05/12/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Proprietà industriale e marchi: pagamento dei diritti con F24

I diritti relativi ai titoli di proprietà industriale e delle tasse sulle concessioni governative sui marchi, dovranno essere versati mediante modello F24 ed F24 Enti pubblici; Provvedimento del 20.11.2014



Forma Giuridica: Normativa - Provvedimento
Numero del 20/11/2014
Fonte: Agenzia delle Entrate

I diritti relativi ai titoli di proprietà industriale e le tasse sulle concessioni governative sui marchi, sono versati mediante il modello "F24 Versamenti con elementi identificativi" e "F24 Enti pubblici".
I soggetti titolari di partita IVA, presentano il modello di pagamento "F24 Versamenti con elementi identificativi" esclusivamente con modalità telematiche, direttamente o attraverso gli intermediari abilitati, utilizzando i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate e del sistema bancario e postale.
I soggetti non titolari di partita IVA, per i versamenti di importo pari o inferiore a 1.000,00 euro, oltre alle modalità telematiche di pagamento possono presentare il modello "F24 Versamenti con elementi identificativi", anche presso gli sportelli delle banche, delle Poste Italiane S.p.A. e degli agenti della riscossione.
Il modello "F24 Versamenti con elementi identificativi" precompilato dal sistema informativo della Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - UIBM del Ministero dello sviluppo economico puo' essere presentato in ogni caso, oltreche' con le modalita' telematiche di pagamento, presso gli sportelli delle banche, delle Poste Italiane S.p.A. e degli agenti della riscossione.
Il modello "F24 Enti pubblici" deve essere inviato esclusivamente con modalità telematiche.
Le disposizioni del presente provvedimento si applicano a partire dalla data fissata per l'avvio del nuovo deposito telematico con il decreto del Direttore Generale per la lotta alla contraffazione - UIBM del Ministero dello sviluppo economico, e l'istituzione dei codici tributo da parte dell'Agenzia delle Entrate con risoluzione.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Provvedimento Agenzia delle Entrate di concerto con il MISE del 20 novembre 2014
TAG: Provvedimenti Bollo e concessioni governative Diritti d'autore 2024