Domanda e Risposta Pubblicata il 25/06/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Qual è la scadenza per la presentazione dei Redditi società di capitali 2021?

di Redazione Fisco e Tasse

La scadenza di presentazione del Modello Redditi società di capitali 2021 è variabile ed è legata alla chiusura del periodo di imposta



Il modello Redditi Sc deve essere presentato, in via telematica, entro l'ultimo giorno dell’undicesimo mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta. 

Pertanto, se la società o l'ente ha l'esercizio coincidente con l'anno solare, e cioè il 31 dicembre 2020, il termine di presentazione è fissato al 30 novembre 2021.

Il modello Redditi Sc  deve essere utilizzato dai soggetti Ires e più precisamente: 

Ricordiamo che la dichiarazione è considerata valida se presentata entro 90 giorni dalla scadenza del termine ordinario (art. 2, comma 7,  d.P.R. n. 322/1998) fermo restando l’applicazione delle sanzioni per il ritardo.

Dopo i 90 giorni la presentazione della dichiarazione costituisce titolo valido per la riscossione delle imposte pur considerandosi omessa.

La dichiarazione validamente presentata puo’ essere rettificata sia a favore che a sfavore, con una dichiarazione integrativa o correttiva,  entro il termine previsto per l’accertamento dei dati indicati nella dichiarazione oggetto di rettifica .

Fonte: Agenzia delle Entrate


TAG: Redditi Società di Capitali 2024