HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE: NUOVO STOP AI SERVIZI ONLINE IL 18 MARZO

1 minuto, Redazione , 17/03/2022

Comunicazioni obbligatorie: nuovo stop ai servizi online il 18 marzo

Il Ministero del lavoro comunica nuove attività di manutenzione per alcune applicazioni del portale servizi.lavoro.gov domani 18 marzo 2022 dalle ore 14.00. Ecco quali

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Ministero del lavoro con comunicato sul proprio sito istituzionale  avvisa che sono  in programma per domani 18 marzo ulteriori   interventi di manutenzione programmata sul portale "Servizi Lavoro" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che comporteranno uno stop ai servizi.

Nello specifico, non saranno disponibili le applicazioni che riguardano :

  • le Comunicazioni Obbligatorie, 
  • Unimare (comunicazioni relative al lavoro marittimo)
  •  il Prospetto Informativo disabili. 

Tutti gli altri applicativi  invece resteranno operativi.

Gli interventi avranno inizio dalle 14:00 di venerdì e avranno una durata di circa 24 ore.

Il comunicato ministeriale ricorda che durante il periodo di esecuzione delle attività di manutenzione i Datori di lavoro e i Soggetti Abilitati della Regione Lazio possono inviare le comunicazioni di urgenza (Unificato URG) utilizzando il Fax Server raggiungibile al numero 848800131.

Come di consueto il funzionamento riprenderà automaticamente al completamento delle operazioni.

La comunicazione segue altre di simile tenore negli ultimi giorni  per interruzioni che si sono rese necessarie  in particolare nei giorni 14 e 15 marzo e  il  4 marzo per altri portali di servizio del ministero  tra cui 

  1.  portale Cliclavoro con guide per cittadini operatori e per le comunicazioni obbligatorie e altri adempimenti dei datori di lavoro  disponibile ora all'indirizzo www.servizi.lavoro.gov . (attenzione l'indirizzo non è piu cliclavoro.it)
  2. il portale  www.redditodicittadinanza.gov. it e
  3. la piattaforma per il patto di inclusione sociale , (GePI), che viene utilizzata per le attività di competenza dei Comuni rivolte ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza per semplificare il lavoro degli assistenti sociali rendere più agevoli i controlli e lo scambio delle informazioni e consentire a Municipi un immediato accesso ai dati rilevanti.

Tag: UNIEMENS / LUL ADEMPIMENTI UNIEMENS / LUL ADEMPIMENTI LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 20/06/2024 Sanzioni lavoro irregolare 2024 : chiarimenti dall'Ispettorato

L'ispettorato chiarisce le sanzioni per lavoro appalti e distacchi irregolari dopo la sovrapposizione normativa del decreto PNRR e legge 145 2018. Tabella di riepilogo

Sanzioni lavoro irregolare 2024 : chiarimenti dall'Ispettorato

L'ispettorato chiarisce le sanzioni per lavoro appalti e distacchi irregolari dopo la sovrapposizione normativa del decreto PNRR e legge 145 2018. Tabella di riepilogo

Legge 104 e invalidità: le novità da giugno 2024

Le principali novità introdotte dal Decreto Disabilità per la Legge 104, in vigore dal 30 giugno 2024, e il loro impatto su accertamenti di invalidità, tutele e inclusione sociale.

Fondi Pensione: rendimenti 2023 fino al 10%

Nel report annuale COVIP presentato ieri alle Camere si segnala una crescita dei Rendimenti e degli Iscritti per la previdenza complementare

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.