HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

CORONAVIRUS 2020: SPORTELLI CONTINGENTATI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

2 minuti, Redazione , 05/03/2020

Coronavirus 2020: sportelli contingentati all'Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate: tra sportelli chiusi e la richiesta di evitare assembramenti presso le sedi se non strettamente necessari, ecco cosa cambia con il Coronavirus

Ascolta la versione audio dell'articolo

Non si arrestano le misure di prevenzione della diffusione della Covid 19. In particolare, sul sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, in data 1° marzo 2020 un comunicato stampa riporta quanto segue: “In relazione all'emergenza sanitaria derivante dalla diffusione della COVID-19 (Coronavirus), e in osservanza delle disposizioni adottate dal Consiglio dei ministri e dell’ordinanza del Ministero della Salute di concerto con il Presidente della Regione Lombardia, Agenzia delle entrate-Riscossione comunica la CHIUSURA TEMPORANEA dei seguenti sportelli:

  • Sportello di Lodi, in Corso Umberto I 25, a partire da lunedì 24 febbraio e fino a nuova comunicazione;
  • Sportello di Cremona, in via Fabio Filzi 40/G, a partire da lunedì 2 marzo e fino a nuova comunicazione.

Sono comunque a disposizione del contribuente gli sportelli vicini di Crema e Pavia:

  • Crema, in via G. La Pira 6, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 13,15 (semifestiva chiusura 12,15)
  • Pavia, in viale Campari 37, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 14,15 (semifestiva chiusura 12,15)”

È notizia del 4 marzo 2020 che altre Direzioni regionali, come quella di Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, oltre che la Direzione di Reggio Calabria stanno adottando misure di prevenzione contro il Corona Virus. Tali Direzioni chiedono ai professionisti, tramite comunicazione diretta con gli Ordini, e a tutti i cittadini tramite avvisi affissi nei locali e pubblicati su internet, la massima collaborazione al fine di evitare inutili assembramenti presso gli sportelli e ridurre allo stretto necessario l’accesso agli uffici pubblici. In particolare:

  • La Direzione regionale del Lazio chiede di «recarsi presso gli uffici controlli e legali esclusivamente a seguito di convocazione»
  • La Direzione del Veneto comunica di aver regolamentato gli accessi in modo da «consentire un minimo distanziamento tra il pubblico in attesa e una sufficiente circolazione dell'aria»
  • La Direzione della Lombardia specifica che per i professionisti gli uffici saranno a disposizione soltanto per i servizi NON garantiti in via telematica.

A tal proposito si ricorda appunto a professionisti e privati che:

  • è sempre possibile accedere ai servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione dal proprio pc, tablet o smartphone tramite il nostro portale e l’App Equiclick
  • è sempre possibile effettuare i pagamenti tramite con il servizio "Paga online" e i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA.

Per tutti coloro i quali non fossero già in possesso del codice Pin, se ne può fare richiesta dal sito internet al seguente link: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/richiestaPin.jsp

E infine, per i contatti telefonici è possibile utilizzare il numero verde 800.90.96.96 da fisso e 06-96668907 da cellulare.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Tag: PROFESSIONE COMMERCIALISTA, ESPERTO CONTABILE, REVISORE PROFESSIONE COMMERCIALISTA, ESPERTO CONTABILE, REVISORE EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 23/04/2024 Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Agenzia Entrate: recapiti e contatti validi dal 22 aprile

Numeri utili per parlare con le Entrate: tutti i nuovi recapiti per entrare in contattocon l'Agenzia delle Entrate

Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.