HOME

/

PMI

/

GLI ASPETTI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO 2022

/

IL NUOVO RUOLO DEL CFO NELLA DIGITAL TRANSFORMATION. A MILANO IL 29 MARZO

1 minuto, Redazione , 19/03/2019

Il nuovo ruolo del CFO nella Digital Transformation. A Milano il 29 Marzo

Un evento esclusivo e gratuito. Un'occasione unica per capire come intraprendere percorsi di digitalizzazione aziendale e per scoprire le opportunità in tema di Digital Transformation

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dopo l’avvio tanto temuto dell’obbligo di fatturazione elettronica che ha coinvolto le aziende italiane nei primi giorni dell’anno, ora è arrivato il momento di guardare oltre e pensare a quali saranno i prossimi passi da fare nella cosiddetta era della Digital Transformation.

In questo contesto un’azienda per crescere e mantenersi competitiva ha bisogno di strutturarsi per passare alla digitalizzazione dei propri processi, di cui la fattura elettronica segna soltanto il primo piccolo step di un percorso più ampio che porterà inevitabilmente verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo e più in generale di tutti i processi aziendali.

La digitalizzazione di un intero processo è più redditizia ed efficace rispetto alla dematerializzazione di un semplice documento di business.

Le aziende si trovano quindi di fronte ad una grossa opportunità che devono saper cogliere al volo se vogliono sopravvivere, ossia quella di rivedere tutti i processi aziendali in ottica di Digital Transformation per ottenere una migliore governabilità e affidabilità dell’informazione.

Con l’obiettivo quindi di comprendere al meglio il cambiamento epocale che le aziende stanno vivendo e capire come sfruttarlo per accrescere il proprio vantaggio competitivo, il 29 marzo Archiva ha organizzato a Milano un  evento esclusivo e gratuito in cui si parlerà di temi di forte attualità come ad esempio il nuovo ruolo dei CFO nell’era della Digital Transformation; l’assessment del grado di digitalizzazione dei processi amministrativi; le applicazioni business di blockchain; la digitalizzazione della prova delle cessioni intracomunitarie e tanto altro ancora.

Non mancheranno ospiti d’eccezione tra cui l’Ing. Alessandro Viviani, Business Strategy Consultant dello Studio Ambrosetti e il Prof. Benedetto Santacroce, massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners.

Un'occasione unica per capire da una parte come iniziare ad intraprendere un percorso di digitalizzazione dei propri processi aziendali, dall’altra per avere una visione più ampia di come sta andando il mercato e di quali sono le opportunità da cogliere in tema di Digital Transformation.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, potete visitare la pagina dell’evento

Tag: GLI ASPETTI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO 2022 GLI ASPETTI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO 2022

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

GLI ASPETTI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO 2022 · 05/09/2023 Truffe informatiche: i consigli pratici di ABI per evitarle

ABI suggerisce i comportamenti da tenere per tutelarsi da eventuali truffe informatiche nelle operazioni finanziarie on line e allo sportello

Truffe informatiche: i consigli pratici di ABI per evitarle

ABI suggerisce i comportamenti da tenere per tutelarsi da eventuali truffe informatiche nelle operazioni finanziarie on line e allo sportello

E-commerce: possibilità di sviluppo per imprese italiane che operano all'estero

Destinate parte delle risorse del fondo 394/81 gestito da SIMEST alle PMI che intendono sviluppare un progetto di internazionalizzazione nell’ambito del commercio elettronico

Commercio internazionale e tutela ambientale: dai rifiuti della tecnologia al CBAM

Commercio internazionale e cambiamenti normativi per stare al passo con il processo di transizione ecologica. Al via una consultazione pubblica fino al 22.09.2023 direttiva RAEE

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.