proroga versamenti imposte unico 2015

Rassegna stampa Pubblicato il 17/04/2018

APE Sociale: proroga per il modello AP116

Integrazione del modello lavori gravosi per l'accesso all'Ape sociale e pensionamento anticipato possibile fino al 20 invece che al 13 aprile 2018

Per l'integrazione dellle domande di  accesso ai benefici dell’APE sociale e della pensione anticipata per i lavoratori c.d. precoci, in relazione allo svolgimento di attività gravose con modello AP116 c'è tempo fino al 20 , invece che 13 aprile come precedentemente annunciato.

  L'Inps deciso infatti di prorogare il termine inizialemetne previsto a seguito delle numerose richieste pervenute . Piu tempo dunque per inviare il  nuovo modello AP116, per le domande di riconoscimento  delle pensoni anticipate o dell'APE  a chi ha svolto mansioni gravose  

 L’integrazione della documentazione con il nuovo modello AP116, entro il 20 aprile 2018, è consentita senza modifica del numero di protocollo/data/ora di ricezione rilasciato al momento dell’invio.

L'istituto specifica  anche che l'integrazione riguarda eslusivamente l’allegazione del nuovo modello AP116, aggiornato in considerazione delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2018, e non i dati forniti al momento dell’invio della domanda.

 

Leggi anche " APE sociale, le novità" per un riepilogo della disciplina.

 

Per tutte le novità segui il nostro DOSSIER gratuito: Come cambiano le pensioni, novità 2017-2018

Ti puo interessare  il nuovo e-book "Pensioni 2018 "  di L. Pelliccia

E' disponibile anche il completo manuale Previdenza 2017 (libro di carta - 262 pagine - Maggioli Editore )

Fonte: Inps





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)