×
HOME

/

LAVORO

/

LA BUSTA PAGA 2025

/

LAVORO DOMESTICO: SCADENZA CONTRIBUTI E NUOVA GESTIONE DELEGHE

Lavoro domestico: scadenza contributi e nuova gestione deleghe

Lavoro domestico: dal 16 aprile per le associazioni di categoria accesso alle pratiche consentito solo alla sede territoriale - Domani 10 aprile scade il versamento del primo trimestre 2018

Ascolta la versione audio dell'articolo

Domani scade il termine del versamento dei  contributI per il lavoro domestico del 1 trimestre 2018 .

Si ricorda inoltre che dal 16 aprile, l'accesso alle pratiche del lavoro domestico e la gestione delle relative comunicazioni obbligatorie saranno consentiti esclusivamente alla sede territoriale dell'associazione titolare di delega, come preannunciato nel messaggio INPS n. 987 del 5 marzo.

Per permettere la corretta gestione delle deleghe prive dell'indicazione della sede territoriale di competenza (quelle inserite prima della pubblicazione del messaggio 28 novembre 2017, n. 4751), è stata rilasciata un'apposita funzionalità disponibile per il soggetto designato dal legale rappresentante come utente amministratore dell'associazione.

Tale funzione è disponibile sul portale INPS, nei servizi per la tipologia  "Aziende, enti e datori di lavoro", nella sezione "Datori di lavoro domestico". All'interno della sezione dedicata al lavoro domestico le nuove funzioni sono disponibili sotto la voce "Gestione deleghe senza indicazione della sede territoriale di competenza".

Tag: LA BUSTA PAGA 2025 LA BUSTA PAGA 2025 LAVORO DIPENDENTE LAVORO DIPENDENTE LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA BUSTA PAGA 2025 · 03/12/2025 Trattenute in busta paga per danni aziendali: le regole

Ordinanza Cassazione n. 26607/2025: quando le trattenute per risarcimento danni sono illegittime secondo la Corte.

Trattenute  in busta paga per danni aziendali: le regole

Ordinanza Cassazione n. 26607/2025: quando le trattenute per risarcimento danni sono illegittime secondo la Corte.

Le festività in busta paga

La retribuzione per i giorni festivi: trattamento previdenziale, fiscale ed esempi di calcolo. Chi paga in caso di Cassa integrazione

Stipendio sotto il minimo del CCNL: è possibile?

Le regole sul salario minimo contrattuale, i limiti per le aziende e cosa dice la Cassazione sulla retribuzione imponibile.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.