Guida inps pensioni

Rassegna stampa Pubblicato il 19/06/2017

Servizi INPS online fermi per tre ore il 24 giugno 2017

Il servizi online del sito INPS subiranno uno stop per manutenzione per tre ore nella serata del 24 giugno prossimo

Un comunicato apparso sul sito dell'INPS  informa che  "i servizi online non saranno disponibili dalle ore  21 alle 24 di sabato 24 giugno. L’interruzione si rende necessaria per eseguire le operazioni di manutenzione straordinaria."

 I servizi   telematici sono diventati ormai  centinaia,  ovvero la quasi totalità   dei servizi forniti a cittadini ed aziende e  vanno dalla consultazione delle situazioni pensionistiche e assitenziali alla richiesta dei bonus per la famiglia e  gli assegni  familiari alle domande di agevolazioni per assunzioni ecc.

 La manutenzione informatica è certamente una necessità per assicurare le migliori prestazioni in un servizio divenuto fondamentale sia per i privati cittadini che per i  CAF e patronati che affiancano l'istituto previdenziale nell'assistenza in materia di pensioni e prestazioni sociali, oltre che per i consulenti del lavoro e per le imprese loro clienti. Per utilizzarli, si ricorda, è necessario registrarsi sul sito www.inps.it. fornendo i propri dati e ottenendo un codice PIN, da utilizzare poi per ogni accesso successivo.

Una  simile interruzione era stata recentemente effettuata anche il 9 giugno , con un preavviso molto scarso, tra l'altro. In questo caso c'è invece il tempo per permettere agli utenti  di esserne informati e di programmare quindi eventuali tentativi di contattare l'Istituto previdenziale in un momento diverso.

Vedi anche Quattordicesima pensioni: una  guida INPS 

Sei un consulente? Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

 

Fonte: Inps


Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)