HOME

/

LAVORO

/

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024

/

WELFARE: ACCORDO INTEGRATIVO CCNL MOBILITÀ

1 minuto, Redazione , 18/04/2017

Welfare: accordo integrativo CCNL mobilità

Accordo integrativo CCNL mobilità del trasporto pubblico locale firmato per rafforzamento della previdenza integrativa

Ascolta la versione audio dell'articolo

E stato firmato lo scorso  5 aprile 2017, dalle organizzazioni sindacali Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa CISAL , Ugl Fna insieme alle associazioni ASSTRA e ANAV,  un verbale di incontro  per l' attuazione all’articolo 38 punto a) dell’accordo  di rinnovo del CCNL Mobilità-TPL.
 Si tratta del  versamento al Fondo Priamo  di 90,00 euro  annui per ogni lavoratore occupato a tempo indeterminato compresi gli apprendisti. La somma sarà versata al Fondo Priamo   al netto del contributo di solidarietà con la tempistica seguente:

  • per il 2017, entro la fine di luglio, saranno versati euro 21,80 ;  euro 12.00 per le cinque mensilità successive.
  • dal 1 gennaio 2018, sarà versata mensilmente per ogni lavoratore per 12 mensilità nella misura di 6,80 euro e sarà riproporzionata per il solo personale impiegato con contratto a tempo parziale.

Per tutti i lavoratori iscritti a Priamo alla data del 1 luglio 2017 o che si iscriveranno successivamente, il contributo sara’ aggiuntivo a quanto già versato da azienda e lavoratore. Per i lavoratori non iscritti a Priamo il contributo comporterà l’adesione contrattuale al fondo senza alcun obbligo a carico dei lavoratori.
In tal caso non sarà dovuta alcuna quota di iscrizione e la somma sarà conferita al comparto garantito del fondo, salvo successiva possibilità del lavoratore di trasferire ad altro comparto secondo quanto previsto dallo statuto del fondo stesso.

Entro la fine del mese di aprile le parti si incontreranno per definire anche quanto previsto alla lettera b) dello stesso articolo 38 dell’accordo nazionale del 28 novembre 2015, relativa alla costituzione del fondo Tpl salute.

Trovi i CCNL e gli accordi aggiornati nella Banca Dati del Lavoro  in abbonamento con LA CIRCOLARE DEL LAVORO : approfondimenti, scadenza ,normativa, prassi tutte le settimane l'aggiornamento completo nella tua casella di posta!

Tag: CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 LAVORO DIPENDENTE LAVORO DIPENDENTE LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO CONTRIBUTI PREVIDENZIALI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CCNL E TABELLE RETRIBUTIVE 2024 · 19/04/2024 CCNL Legno Confapi : nuovi minimi retributivi 2024

Nuovo accordo aprile 2024 e tabella retributiva del CCNL Unital Confapi settore legno sughero, mobili e industrie forestali 2023-2025

CCNL Legno Confapi : nuovi minimi retributivi 2024

Nuovo accordo aprile 2024 e tabella retributiva del CCNL Unital Confapi settore legno sughero, mobili e industrie forestali 2023-2025

Contratto collettivo concerie 2024:  le novità

Aumenti retributivi medi di 191 euro complessivi . Le altre novità del rinnovo CCNL aziende conciarie clausole contratti a termine . Tabelle nuovi minimi

CCNL grande distribuzione: aumento ad aprile in vista del rinnovo

Un acconto di 70 euro in arrivo per favorire il rinnovo del contratto della distribuzione moderna organizzata. Testo CCNL e tabelle in vigore

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.