HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

INPS AVVERTE: L'ISTITUTO NON EROGA PRESTITI

1 minuto, Redazione , 05/04/2017

Inps avverte: l'istituto non eroga prestiti

In un Comunicato Stampa l'Inps avverte gli utenti che alcuni siti ingannano sull'erogazione di prestiti ai cittadini utilizzando il logo INPS in maniera impropria

Ascolta la versione audio dell'articolo

L'istituto nazionale di previdenza sociale non eroga prestiti e non li garantisce:  va prestata molta attenzione alla  pubblicità  ingannevole da parte di alcuni siti o istituti che propongono attività finanziarie usando impropiamente il logo INPS.

L'Inps ha dovuto precisare  nei giorni scorsi in un comunicato stampa che   esistono molti  siti non gestiti dall’Istituto,  che usano l’acronimo e il logo INPS per pubblicizzare l’attività svolta da società finanziarie che propongono  prestiti a lavoratori o pensionati .  Si specifica che : "Tali siti fanno capo a società, che hanno effettivamente  stipulato convenzioni con l’Istituto per la gestione dei prestiti.  ma in taluni casi l’uso dell’acronimo INPS  puo  indurre l’utente a ritenere che il  sito sia direttamente gestito dall’Istituto  e che erroneamente che il prestito sia erogato direttamente dall’Istituto" .

L'Inps chiarisce  quindi che, nei casi di prestito in convenzione,  l’INPS interviene solo nella fase di rimborso delle rate, attraverso la trattenuta  sullo stipendio o sulla pensione. Il prestito viene pertanto erogato dalla società  finanziaria.  Anche il prestito previsto nell’ambito della APE volontaria, che verrà erogato per finanziare l’anticipo di pensione, sarà erogato da banche o istituti finanziari e non dall’Istituto. 

Per tutte le novità segui il nostro DOSSIER: Come cambiano le pensioni, le misure dal 2017. SCARICA GRATUITAMENTE IL VIDEOCORSO SULL'ANTICIPO PENSIONISTICO APE!

 

Ti puo interessare anche  il nuovissimo e-book Speciale pensioni novita 2016-2017 con aggiornamento annuale gratuito !

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 23/04/2024 Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Agenzia Entrate: recapiti e contatti validi dal 22 aprile

Numeri utili per parlare con le Entrate: tutti i nuovi recapiti per entrare in contattocon l'Agenzia delle Entrate

Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.