HOME

/

FISCO

/

ACCERTAMENTO E CONTROLLI

/

EQUITALIA: CORSIA PRIVILEGIATA AGLI SPORTELLI PER CHI HA PIÙ DI 65 ANNI

1 minuto, Redazione , 27/07/2016

Equitalia: corsia privilegiata agli sportelli per chi ha più di 65 anni

Equitalia con un comunicato stampa ha annunciato l'apertura di sportelli con servizi dedicati agli over 65 in tutte le province italiane.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dal lunedì 25 luglio in tutte le province italiane è attivo lo sportello di Equitalia “+65”, riservato alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi.

Equitalia, con un comunicato stampa di venerdì 22 luglio 2016, informa sul potenziamento di questo servizio che consiste in uno sportello a dedicato agli over 65, dove è possibile ricevere assistenza mirata sulla base delle specifiche esigenze di quella fascia di contribuenti. In Italia coloro che possiedono più di 65 anni rappresentano circa il 10% dei contribuenti totali. In particolare allo sportello "+65" è possibile:

  • chiarire dubbi,
  • avere informazioni su rateizzazioni,
  • rimborsi,
  • fermi o ipoteche
  • conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.

Per quanto riguarda l'ampliamento di questo nuovo canale di assistenza, Equitalia ha chiarito che:

  • è stato esteso a tutta Italia ed in particolare in 46 città (tra cui Aosta, Genova, Bologna, Pescara, L’Aquila, Udine, Venezia, Reggio Calabria). Lo sportello era stato già attivato in via sperimentale in molte città italiane,
  • è stato potenziato nelle città più grandi come Roma, Torino e Napoli.

Il servizio +65 è svolto nei consueti orari di apertura delle sedi di Equitalia all’interno dello “Sportello Amico” che fornisce assistenza mirata a casi particolari.

Attenzione: come precisato dalla stessa Equitalia nel Comunicato stampa: allo sportello “+65” è possibile eseguire tutte le operazioni, ma non i pagamenti. Si ricorda che i pagamenti possono essere effettuati:

  • alle casse di Equitalia,
  • agli uffici postali,
  • agli sportelli bancari,
  • ai punti Sisal e Lottomatica,
  • dai tabaccai e
  • dal sito internet www.gruppoequitalia.it 

Per saperne di più sulle principali città coinvolte dal progetto sperimentale, leggi Equitalia:over 65 con corsia privilegiata

Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tool pronti per aiutarti nel tuo lavoro

 

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 27/07/2016

Bisogna informare Equitalia che per il nostro stato la vecchiaia comincia dopo i 67 anni, quindi è quello il valico che da "lavoratore attivo" ci riqualifica in "pensionato un po' rinco.... bisognoso di assistenza particolare". C'è il rischio che un sessantacinquenne si trovi, al di là dello sportello una persona più adulta di lui. Proporrei, invece, di cambiare nome all'odiato Ente esattore: chiamiamola INIQUITALIA, così, al di là della nostra età anagrafica, sapremo già cosa ci aspetta.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

VERIFICHE FISCALI GUARDIA DI FINANZA · 19/04/2024 Contraddittorio preventivo: ultime novita' e rinvii

Il contraddittorio preventivo attende l'emanazione di un decreto e gli Uffici nell'attesa sono autorizzati a rinviarne l'applicazione

Contraddittorio preventivo: ultime novita' e rinvii

Il contraddittorio preventivo attende l'emanazione di un decreto e gli Uffici nell'attesa sono autorizzati a rinviarne l'applicazione

Le nuove regole di pagamento rateale della cartella

Rateizzazione cartelle di pagamento: tutte le nuove regole in arrivo con la Riforma Fiscale

Autotutela strumento deflattivo per contribuente e Fisco: come funziona

Autotutela - strumento stragiudiziale deflattivo e di tutela dell’ufficio e del contribuente per evitare il contenzioso

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.