HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

CURE TERMALI INPS: ECCO GLI ELENCHI 2016

Cure termali INPS: ecco gli elenchi 2016

Pubblicati gli elenchi 2016 delle strutture convenzionate INPS per le cure termali e la procedura per la richiesta di ammissione

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’INPS, con messaggio n. 1508 del 6 aprile 2016, mette a disposizione gli elenchi aggiornati degli stabilimenti termali e degli alberghi convenzionati -con allegato il calendario dei turni per l’anno 2016 - per la cura delle forme artropatiche e delle vie respiratorie  che potranno ospitare gli assicurati dell’Istituto avviati alle cure nella stagione termale 2016.

Gli elenchi aggiornati saranno disponibili nella messaggistica istituzionale ed una copia cartacea sarà consultabile direttamente presso le Strutture territoriali dell’Istituto.

La domanda di ammissione alle cure termali, inviata esclusivamente per via telematica, dovrà essere presentata dall’assicurato dal 1 gennaio al 30 settembre dell’anno di effettuazione delle cure. La Sede INPS competente, ricevuta ed esaminata la domanda, invierà il provvedimento di accoglimento che costituirà presupposto per l’ammissione  alle cure da parte della Struttura convenzionata.

L’assicurato, pena la mancata ammissione alle cure, dovrà iniziare le cure termali nella struttura prescelta tra quelle indicate negli elenchi sopracitati, entro 90 giorni dal ricevimento del provvedimento di accoglimento della domanda; a tale scopo prenderà diretti contatti con la Struttura prescelta almeno 10 giorni prima dell’inizio del turno.

Allegato

Cure termali 2016 - Messaggio INPS 1508/2016

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Oscar - 27/06/2016

Buongiorno, vorrei porvi una domanda: mia madre che ha 71 anni e ha patologie certificate artropatiche e pure respiratorie, non è ne pensionata ne lavoratrice iscritta all' Inps, ma è casalinga. Come tale ha svolto tutti i lavori necessari per la cura della casa, allevato tre figli e curato il rispettivo coniuge. Ha diritto all' accesso delle cure? Mi do subito una risposta perchè capisco chiaramente che queste cure termali convenzionate Inps sono riservate solo per gli iscritti, appunto Inps, pensionati o lavoratori che siano. Ma nel caso di casalinghe come mia madre quali alternative sussistono?

Gennaro Pierro - 12/04/2016

sono spiacente ma nella stampa effettuata, non è uscito alcun elenco delle strutture convenzionate INPS per le cure termali e la relativa procedura per la richiesta delle stesse curte.Grzie per una cortese risposta e cordialità.

Susanna Finesso - 12/04/2016

Gentilissimo signor Gennaro forse ha equivocato: il pulsante STAMPA non prevede la stampa del provvedimento ma la stampa della notizia cosi come la legge. Comunque abbiamo provveduto a caricare il testo e gli allegati del messaggio. Puo cliccare sul testo nel nel riquadro grigio "1 FILE ALLEGATO" per scaricare tutti i documenti INPS per le cure termali 2016. Speriamo di essere stati di aiuto. Cordiali saluti.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 23/04/2024 Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Agenzia Entrate: recapiti e contatti validi dal 22 aprile

Numeri utili per parlare con le Entrate: tutti i nuovi recapiti per entrare in contattocon l'Agenzia delle Entrate

Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.