HOME

/

FISCO

/

LEGGE DI BILANCIO 2024

/

CONTRIBUTI AZZERATI SOLO PER I NEOASSUNTI A TEMPO INDETERMINATO NEL 2015

Contributi azzerati solo per i neoassunti a tempo indeterminato nel 2015

L'esonero dai contributi è previsto per un limite massimo di 6.200 euro su base annua

Ascolta la versione audio dell'articolo
L'azzeramento triennale dei contributi per i neoassunti a tempo indeterminato, previsto dalla versione della Legge di Stabilità 2015 approvata dal Consiglio dei Ministri, vale solo per le assunzioni effettuate tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2015. L'esonero è previsto per un limite massimo di 6.200 euro su base annua. I neoassunti non devono aver lavorato a tempo indeterminato nei sei mesi precedenti presso qualsiasi datore di lavoro. Sono escluse dallo sgravio contributivo ovviamente i co.co.pro., i collaboratori e tutti i lavoratori assunti con contratti a tempo determinato, per i quali si potrà fruire solo le taglio IRAP.

Tag: LEGGE DI BILANCIO 2024 LEGGE DI BILANCIO 2024 CONTRIBUTI PREVIDENZIALI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

mattia - 20/10/2014

A me non è chiara una cosa. La società è esonerata dal versamento dei contributi per il neoassunto. Il neoassunto dovrà quindi versare i contributi per se, altrimenti si perdono? Oppure il periodo contributivo viene in fin dei conti coperto direttamente dall'INPS?

Miky - 17/10/2014

Ma perchè, quando vai a guardare bene, le cose sono sempre diverse da come vengono magnificamente annunciate ?

dawnraptor - 17/10/2014

Perché, non dimentichiamocelo, siamo in italia. Minuscolo per un motivo.

Luigia Lumia - 19/10/2014

E' il problema di questo Governo grandi proclami ma ancora poche cose attuate. Scatole ancora vuote! Forse purtroppo i problemi sono ancora piu' gravi di quanto ci vogliono far credere. I motivi possono essere tanti, e ognuno di noi ha le sue idee, ed evidentemente anche l'entusiasmo di Renzi non basta a scalfire il sistema ...

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LEGGE DI BILANCIO 2024 · 17/04/2024 Andamenti di oro e plusvalenze scontano i picchi al rialzo

Legge di Bilancio 2024 e quotazioni ai massimi storici, impattano ancor di più sulla tassazione delle plusvalenze di oro e metalli preziosi.

Andamenti di oro e plusvalenze scontano i picchi al rialzo

Legge di Bilancio 2024 e quotazioni ai massimi storici, impattano ancor di più sulla tassazione delle plusvalenze di oro e metalli preziosi.

Ritenuta Agenti e Mediatori: entro il 16.04 comunicazione ritenuta ridotta

Con Circolare n 7/2024 le Entrate dettano le regole applicative per la novità 2024 per le ritenute di agenti e mediatori assicurativi: i dettagli

Sgravio contributivo lavoratrici madri: conguaglio arretrati entro maggio

Tutte le istruzioni sul taglio dei contributi per le lavoratrici con almeno due figli secondo la legge di bilancio 2024. Codici uniemens e recupero arretrati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.