HOME

/

LAVORO

/

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

/

TIROCINIO PER MILLE GIOVANI IN LIGURIA

1 minuto, Redazione , 27/02/2014

Tirocinio per mille giovani in Liguria

Selezione datori di lavoro per tirocini con indennità a giovani disoccupati

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Regione Liguria ha pubblicato il bando “1000 tirocini”, che rientra nel programma sperimentale integrato di interventi per la promozione dei tirocini e dei contratti di apprendistato, nell'ambito del Piano Giovani regionale.
Scopo del bando è selezionare datori di lavoro privati, con almeno una sede operativa nel territorio della Provincia ligure, disponibili ad accogliere giovani in azienda per l’attivazione di un’esperienza di tirocinio della durata di sei mesi, finalizzata ad un inserimento occupazionale con contratto di apprendistato o con altro contratto a tempo indeterminato.
Le aziende ospitanti riceveranno un rimborso a copertura parziale dell’indennità mensile di partecipazione corrisposta al tirocinante (500 euro) e un ulteriore contributo nel caso in cui il tirocinante sia assunto alla fine del percorso formativo, a fronte di un incremento occupazionale dell’organico aziendale.
Soggetti promotori possono essere i CPI e tutti i soggetti previsti dall’art.4 della Disciplina Regionale, a cui il datore di lavoro si rivolgerà per individuare i candidati in linea con le figure ricercate.
La scelta del soggetto promotore deve essere chiaramente indicata dal datore di lavoro al momento della richiesta di preselezione e non può essere successivamente modificata. Nel caso in cui non venga data alcuna indicazione a riguardo, il soggetto promotore sarà il CPI.
Possono essere avviati ai tirocini, giovani iscritti ai CPI della Provincia, con le seguenti caratteristiche:
• giovani, inoccupati o disoccupati, con età fino a 28 anni compiuti (29 anni meno un giorno) al momento della preselezione, che abbiano conseguito da non oltre 12 mesi uno dei seguenti titoli di studio:
o qualifica o diploma di istruzione e formazione professionale;
o diploma di istruzione secondaria superiore;
o laurea di primo livello o magistrale;
giovani inoccupati o disoccupati con età fino a 28 anni compiuti (29 anni meno un giorno) al momento della preselezione, che si trovino al di fuori di percorsi di studio.
Le richieste di contributo saranno evase secondo l’ordine cronologico di spedizione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per maggiori informazioni: www. regioneliguria.it

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 · 25/03/2024 Autoscuole: nuove regole per la formazione degli istruttori

Pubblicato il Regolamento per la formazione degli istruttori di scuola guida, in vigore per i corsi successivi all'entrata in vigore: 23 marzo 2024

Autoscuole: nuove regole per la formazione degli istruttori

Pubblicato il Regolamento per la formazione degli istruttori di scuola guida, in vigore per i corsi successivi all'entrata in vigore: 23 marzo 2024

Giovani imprenditori agricoli: il credito d'imposta formazione

Il Ddl sulla imprenditoria giovanile in agricoltura prevede varie misure a sostegno del settore: vediamo il credito di imposta formazione

Fondimpresa e formazione dipendenti: domande di contributi dal 21.04

Fondimpresa: domande di contributi per formazione dei dipendenti delle imprese aderenti. Le regole per presentare domanda da aprile

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.