HOME

/

DIRITTO

/

I CONTRATTI

/

CREDITI VERSO LA P.A., CARTELLE SOSPESE PER LE IMPRESE

Crediti verso la P.A., cartelle sospese per le imprese

Approvato dalla Camera un emendamento al decreto "destinazione Italia" che prevede la sospensione della cartelle per le imprese che vantano crediti verso la P.A.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nell'esame al Parlamento per la conversione in legge del cosiddetto decreto «Destinazione Italia» (D.L. n. 145/2013), è passato in Commissione alla Camera l'emendamento che prevede la sospensione di tutte le cartelle per le imprese ed i professionisti che vantano crediti con la Pubblica Amministrazione. La sospensione sarà limitata al 2014 e sarà possibile solo se la somma iscritta a ruolo è «inferiore o pari al credito vantato». L'emendamento sulla sospensione non prevede alcuna data di notifica della cartella, per cui la sospensione disposta per tutto l'anno 2014 dovrebbe riguardare tutte le cartelle ancora non pagate, a prescindere dalla data di notifica.

Tag: I CONTRATTI I CONTRATTI VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 07/02/2014

La sospensione sarà limitata al 2014 e sarà possibile solo se la somma iscritta a ruolo è «inferiore o pari al credito vantato». Ecco che si ricomincia, come al solito non si fanno le cose secondo logica e giustizia, ma si mettono paletti e norme assurde per restringere la platea degli aventi diritto (se un'azienda ha un debito di 100.000 euro e vanta un credito di 60.000, perchè non può compensare, versando solo la differenza di 40.000 ?). E poi, quì non se ne fa cenno, ma i crediti vanno certificati dal ministero, non basta una semplice dichiarazione dell'Ente debitore, insomma, fra paletti e oneri burocratici, siamo alla solita nuvola di fumo sparata nei nostri occhi, probabilmente al solo scopo di vantarsene, poi, nei talk televisivi.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

I CONTRATTI · 19/07/2023 La cooperativa agricola con soccida nell’IRAP

Esclusi dalla base imponibile Irap i redditi derivanti da contratti di soccida. Cosa si intende per contratto di soccida

La cooperativa agricola con soccida nell’IRAP

Esclusi dalla base imponibile Irap i redditi derivanti da contratti di soccida. Cosa si intende per contratto di soccida

Guida alla compravendita immobiliare

Guida completa alla compravendita immobiliare aggiornata con la Legge di Bilancio 2023. Le principali questioni da affrontare nella compravendita di immobili.

Modello standard fideiussione: regole per trasferimenti immobili da costruire

In GU il Decreto con il regolamento relativo al modello di fideiussione per trasferimenti di immobili da costruire

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.