HOME

/

FISCO

/

ANTIRICICLAGGIO E USO CONTANTE 2023

/

LIMITE ALL’USO DEL CONTANTE: CHIARIMENTI CIRCOLARE ABI

Limite all’uso del contante: chiarimenti Circolare Abi

Il limite sul contante di 1.000 euro, previsto dalla Manovra Monti, non si applica ai versamenti e prelievi in banca

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con la Circolare dell’11 gennaio 2012 l'Associazione bancaria italiana (ABI) chiarisce che il limite sul contante di 1.000 euro, previsto dalla Manovra Monti, non si applica ai versamenti e prelievi in banca. Infatti, la soglia di 1.000 euro si applica esclusivamente ai trasferimenti di denaro tra privati cittadini, e non ai versamenti e prelievi allo sportello.

Tag: ANTIRICICLAGGIO E USO CONTANTE 2023 ANTIRICICLAGGIO E USO CONTANTE 2023

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Marcello - 25/04/2012

Non siamo padroni del nostro denaro,in poco più di 60 anni,i politucoli di centro,di destra e di sinistra,TUTTI,hanno fallito portando l'Italia alla ROVINA,ed ora ci stanno STRANGOLANDO con tasse e regole che soltanto cervelli BACATI possono ideare.CACCIAMOLI VIA TUTTI a calci in culo,dal primo all'ultimo,altrimenti ci spoglieranno di tutto quello che, con grandi sacrifici, abbiamo messo da parte negli anni per poterci godere una vecchiaia sicura. Quando ci chiameranno a votare,quando verranno nelle case a chiedere il voto,per continuare nel loro infame disegno,diciamoglielo in faccia che non avranno più il nostro appoggio. Se il 50/60 % di italiani non andrà a votare,avranno ancora il coraggio di presentarsi? BASTA!E' ORA DI CAMBIARE,non possono continuare a dissanguarci,CACCIAMOLI VIA TUTTI O SARA' LA FINE.

Thunder - 29/03/2012

Ma quindi posso pagare un bollettino da più di mille euro in contanti se mi reco allo sportello e se il destinatario è un'università pubblica?

milena - 03/02/2012

in base ai chiarimenti dell' abi per i versamenti e i prelievi in banca c'è da dire però che se superi i mille euro sia nei versamenti che nel prelievo devi giustificare l' operazione al momento al cassiere stesso.e viene fatta la segnalazione della tua operazione superiore ai mille euro.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ANTIRICICLAGGIO E USO CONTANTE 2023 · 25/03/2024 Comitato Sicurezza Finanziaria: nuova analisi rischio nazionale di riciclaggio

Intensificato al MEF il confronto con i Rappresentanti dei soggetti obbligati alla disciplina antiriciclaggio

Comitato Sicurezza Finanziaria: nuova analisi rischio nazionale di riciclaggio

Intensificato al MEF il confronto con i Rappresentanti dei soggetti obbligati alla disciplina antiriciclaggio

Comunicazione dati Titolare effettivo: al 27 marzo la decisione del TAR

Comunicazione dati Titolare effettivo: il TAR del Lazio sospendeva la scadenza dell'11.12. Al 27 marzo prossimo l'udienza pubblica per decidere in merito all'edempimento

Riforma dei Giochi: limite a 100 euro di contante per  i giochi online

Decreto legislativo sui Giochi approvato l'11.03 in CdM in via definitiva: vediamo i principi generali della riforma e il testo in bozza del Dlgs

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.