×
HOME

/

LAVORO

/

TFR E FONDI PENSIONE

/

TFR, RISULTATI IN ORDINE SPARSO

Tfr, risultati in ordine sparso

La relazione del Presidente della Covip è pronta

Ascolta la versione audio dell'articolo
La relazione del Presidente della Covip (Commissione di vigilanza sui fondi pensione) che fotografa la le tendenze del precedente anno solare deve essere pronta. Il dato che oggi dovrà essere comunicato al mercato riguarda il numero di adesioni ai fondi pensione negoziali, agli aperti ed ai piani individuali di previdenza. Tale cifra dovrebbe avvicinarsi alle 900mila unità; manca però ad oggi un dato definitivo non avendo le adesioni dei silenti che non hanno comunicato tra il primo gennaio e il 30 giugno nessuna decisione alla propria azienda.

Ti possono  interessare:

 l'ebook   "Pensioni 2025" di L. Pelliccia 


Tag: TFR E FONDI PENSIONE TFR E FONDI PENSIONE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 05/12/2025 Calcolo TFR: quali voci di retribuzione rientrano e onere della prova

Cassazione chiarisce quando valgono le deroghe della contrattazione collettiva sul TFR e chi ha l' onere della prova delle eventuali esclusioni

Calcolo TFR:   quali voci di retribuzione  rientrano  e onere della prova

Cassazione chiarisce quando valgono le deroghe della contrattazione collettiva sul TFR e chi ha l' onere della prova delle eventuali esclusioni

Imposta sostitutiva TFR 2025:  scadenza 16 dicembre

Obbligo di versamento del 90% dell' imposta sostituiva sulla rivalutazione del TFR accantonato a fine 2024, pari al 17%

Riscatto del fondo pensione residenti all’estero: l'Agenzia chiarisce

La risposta n. 296/2025 definisce il corretto trattamento fiscale del riscatto totale di una posizione di previdenza complementare per un contribuente residente a Singapore

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.