HOME

/

DIRITTO

/

LA RIFORMA DELLO SPORT

/

EBISPORT VERSAMENTI SOSPESI PER PROBLEMI TECNICI

EBISport versamenti sospesi per problemi tecnici

Sospeso momentaneamente il versamento della contribuzione con F24 e indicazione nel flusso UNIEMENS. La modalità alternativa volontaria

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il fondo per il lavoro sportivo EBisport ha comunicato ieri  la sospensione delle procedure di versamento dei contributi  dovuti  per problemi tecnici, non meglio precisati.  L'adempimento potrà essere effettuato senza oneri aggiuntivi non appena il flusso sarà ripristinato.  

L'ente precisa quindi  la procedura alternativa da utilizzare .

Nell'articolo un riepilogo dell'obbligo contributivo dell'ente bilaterale istituito da Confederazione dello Sport,SLC-CGIL, FISASCAT-CISL,UILCOM-UIL per sostenere l'

apprendistato professionalizzante, il monitoraggio del mercato del lavoro nel settore, i progetti di formazione e l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro del settore sportivo.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Per restare sempre aggiornato su tutti gli aspetti del lavoro sportivo REGISTRATI SU FISCOSPORT

1) Versamenti Ebisport: cosa fare per adempiere

Questo il testo del comunicato :

a seguito di un problema tecnico il versamento della contribuzione prevista dall’art. 3 del CCNL mediante modello di pagamento F24 sezione INPS codice tributo EBIS e l’indicazione nel flusso UNIEMENS dei dati relativi è sospeso.

La contribuzione potrà essere versata, non appena ripristinato il flusso , tramite F24 e rettifica UNIEMENS anche per sanare periodi pregressi, senza ulteriori oneri.

 Qualora le società aderenti lo ritenessero opportuno,  si potrà procedere mediante versamento mezzo bonifico bancario sul conto corrente 

  • BNL IBAN IT03O0100503225000000001567, 

indicando il periodo di riferimento ed il numero di dipendenti e/o collaboratori al quale il versamento si riferisce.  Copia del bonifico effettuato dovrà essere inviata all’indirizzo mail [email protected] con l’auspicio di una rapida risoluzione del problema per il quale ci scusiamo con gli iscritti.

2) Ebisport: misura e istruzioni per il versamento dei contributi

 Si ricorda il versamento della contribuzione è da effettuare  successivamente all’invio della scheda di adesione scaricabile dal sito www.ebisport.it, deve avvenire mediante modello di pagamento F24 inserendo nella sezione “INPS” il codice tributo EBIS.

La risoluzione 03/E del 5/1/2018 dell’Agenzia delle Entrate specificava in merito che “in sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza esclusivamente della colonna “importi a debito versati”, indicando: - nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS competente; - nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola INPS dell’azienda; - nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo, nel formato “MM/AAAA”. La colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata”.

La contribuzione prevista dal CCNL è attualmente pari a contributo stabilito nella misura

 dello 0,10%, a carico della parte datoriale e

 dello 0,05% a carico del lavoratore, 

calcolati sulla retribuzione complessiva mensile del lavoratore subordinato o sul compenso lordo del Collaboratore Coordinato e Continuativo.

da versare mensilmente 

Per sanare periodi pregressi, qualora la stessa fosse tardiva, si procederà mediante versamento mezzo bonifico bancario sul conto corrente BNL IBAN IT03O0100503225000000001567, in quanto, l’eventuale utilizzo del modello di pagamento F24, comporterebbe l’obbligo di rettifica dei modelli UNIEMENS già  inviati per il periodo. Nella causale del bonifico si dovrà indicare il periodo di riferimento ed il numero di dipendenti a tempo indeterminato al quale il versamento si riferisce.

Copia del bonifico effettuato dovrà essere inviata all’indirizzo mail [email protected]


3) Ebisport : codice contratto INPS

Si ricorda infine che l’INPS, con messaggio n. 346 del 24/01/2018, ha comunicato il codice contratto attribuito al CCNL degli impianti e delle attività sportive profit e no profit: 

  • Codice “479” avente il significato di “CCNL per i dipendenti di impianti e attività sportive - CONFEDERAZIONE ITALIANA DELLO SPORT CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA”

Ti consigliamo:

Vai al Dossier Riforma dello Sport 

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RIFORMA DELLO SPORT · 12/03/2025 Sicurezza manifestazioni sport equestri: nuovo DPCM

Nuove normative per la sicurezza, la salute e il benessere degli atleti, dei cavalli e del pubblico nelle manifestazioni di sport equestri DPCM 8.1.2025 e allegati

Sicurezza manifestazioni sport equestri: nuovo DPCM

Nuove normative per la sicurezza, la salute e il benessere degli atleti, dei cavalli e del pubblico nelle manifestazioni di sport equestri DPCM 8.1.2025 e allegati

Statuti ASD e SSD: parte il Comitato di verifica

Il Dipartimento dello sport informa dell'avvio del Comitato di verifica degli statuti delle associazioni sportive: vediamo le regole

Contributi  INPS  per pro gamer  e cyber atleti nello sport digitale

Gli obblighi contributivi per gli sportivi impegnati nell’ambito delle attività di gioco digitale: pro gamer e cyber atleti. Le indicazioni INPS nella circolare 44 2025

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.