Il riporto delle perdite fiscali nella operazione di fusione per incorporazione – Risposta Agenzia delle Entrate all'interpello n. 527 del 13/12/19
Lunedi 16 dicembre la scadenza per la nomina dell'organo di controllo da parte di Srl e Cooperative e le conseguenti modifiche statutarie
La Corte di Cassazione penale afferma che l'imprenditore risponde del reato di omesso versamento dell'Iva se in caso di crisi finanziaria sceglie di pagare i dipendenti invece che l'imposta.
Decreto fiscale collegato alla Legge di bilancio 2020: modifiche alla disciplina degli enti locali. Critiche le associazioni dei commercialisti
La Corte Costituzionale ammette il pagamento parziale dell'IVA anche nell'accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento.
In fase di ultimazione il d.lgs contenente i correttivi al Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza. Alcune rilevanti modifiche relative ai soggetti incaricati della gestione della procedura.
L'Agenzia delle Entrate stabilisce che il cessionario di un'azienda non è responsabile in via solidale con il cedente nell'ambito di un accordo di ristrutturazione dei debiti precedente all' 1.1.2016.
Obbligo assicurativo INAIL in capo al professionista come per i soci lavoratori? La posizione della Cassazione sulla base dei chiarimenti della Corte Costituzionale. Ordinanza 30428 2019
Il Codice della Crisi d’Impresa prevede una fase di allerta e segnalazioni per superare le difficoltà dell’impresa.