×
HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

IL BLOG DI FISCO E TASSE

/

IL BLOG DI FISCO E TASSE

Il Blog di Fisco e Tasse

Il pagamento a rate delle cartelle notificate dopo il Decreto del Fare

L’aumento del numero di rate da 72 a 120 è sicuramente la novità piu’ interessante per i contribuenti, ma si applica solo ai contribuenti che dimostrano di essere in difficoltà. Inoltre la rateizzazione decade se non si pagano 8 rate anche con consecutive.

Redditometro, due semplici mosse e il controllo non fa paura

È il momento del redditometro 2013: dimostrare le spese del passato sarà complicato ma possiamo già comportarci a prova di futuro.

Nuova tassa targata ‘Tobin Tax’, ma già si pensa a cambiare tutto

Dallo scorso 2 settembre la ‘Tobin’ non fa sconti e si paga anche sui derivati, ma il gettito previsto in origine è stato molto ridimensionato. <br/> Gratis il tool per calcolare l'imposta.

La settimana del fisco dal 31 agosto al 6 settembre 2013

Decreto IMU, riduzione cedolare secca, semplificazione quadro RW, versamenti per SRLS tra le notizie dell'ultima seTtimana

La concessione della CIGS per le imprese sottoposte a procedure concorsuali

Il trattamento straordinario di integrazione salariale deve essere concesso anche ai lavoratori di imprese sottoposte a procedure concorsuali ovvero a concordato preventivo, con o senza cessione di beni.

Il nuovo spesometro: scadenza novembre 2013

Spesometro: pronte le istruzioni: la presentazione a novembre in due separate scadenze 12 novembre per i contribuenti mensili, 21 per gli altri.

Efficacia Del Ravvedimento Operoso In Presenza Di Versamenti Carenti

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcune interessanti questioni riguardo l’efficacia del ravvedimento operoso in presenza di versamenti carenti, legittimando nei fatti il riconoscimento dell’istituto, anche ai versamenti parziali dell’imposta dovuta.

Mutui, il decreto Imu allarga i cordoni delle banche: ecco il fondo 'tax-free'

Agevolazioni per i mutui alle giovani coppie e ai lavoratori atipici, ma non solo. Con l'accesso al fondo della Cdp gli istituti di credito potranno concedere mutui completamente "tax-free"

Il Decreto Fare fa il bis, energia nuova per famiglie e PMI

Giù le bollette della luce, dentro il 'tutor' per le aziende. E nella p.a. parola d'ordine risparmiare. Secondo atto del Decreto Fare, che puntuale nei piani dell'esecutivo comincia ora a definirsi, con l'estate alle spalle. Il mantra lungamente invocato quando parliamo di pubblica amministrazione tricolore è uno solo: semplificazione, snellimento, meno burocrazia.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.