Sentenza Cassazione n. 26655 del 28 novembre 2013
Nei Comuni della Sardegna colpiti dall'alluvione (individuati nell'ordinanza del 22 novembre del Commissario delegato per l'emergenza) sono sospesi tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamenti emesse dagli agenti della riscossione, che scadono nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 20 dicembre 2013.
La seconda rata sull’Imu non si paga. L’abolizione viene finanziata con la rivalutazione delle quote della Banca d’Italia, gli anticipi fiscali Ires e Irap (per un anno) e risparmio amministrato. Inoltre, è stato prorogato al 10.12.2013 il termine per il pagamento degli acconti dovuti da tutti i contribuenti soggetti a Ires. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel Comunicato Stampa del 27.11.2013.
Cassazione 24588/2013 su un caso di licenziamento per giusta causa in cui i fatti addebitati rivestivano carattere di grave negazione dell'elemento fiduciario nel rapporto di lavoro, anche se non contemplati nel codice disciplinare.
Come effettuare il calcolo dell'acconto della cedolare secca sugli affitti con la nuova aliquota del 15%. Lo spiega l’Agenzia delle entrate con un Comunicato stampa del 22.11.2013.
IUC per la casa e i rifiuti, detrazione IMU per le imprese, taglio del cuneo fiscale e detrazioni sulla prima casa. Ecco le principali modifiche apportate alla Legge di Stabilità 2014 dal maxiemendamento approvato il 27 novembre 2013 dal Senato.
Istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Testo Unico SISTRI) <b>vigente al 26.11.2013</b>; Decreto ministeriale 18 febbraio 2011, n. 52
Circolare per la semplificazione e razionalizzazione del SISTRI in merito al controllo della tracciabilità dei rifiuti; Circolare Ministero dell'Ambiente del 31.10.2013 n. 1
Cassazione lavoro: sentenza n. 25197 dell'8 novembre 2013