Dott. Bottari Francesca Romana

Dott. Bottari Francesca Romana
Indirizzo: Roma VIA CASSIA 639

Dottore Commercialista – Revisore Legale in Roma. Ha formato la sua esperienza professionale svolgendo attività di consulenza aziendale all’estero. Parla correntemente oltre all’italiano, inglese, russo e francese. Opera in campo societario, contabile, fiscale e del controllo di gestione. Autore di numerose pubblicazioni tecniche, l’ultima delle quali è “Business English” per la Fondazione Telos.

Articoli pubblicati

Il pagamento a rate delle cartelle notificate dopo il Decreto del Fare

L’aumento del numero di rate da 72 a 120 è sicuramente la novità piu’ interessante per i contribuenti, ma si applica solo ai contribuenti che dimostrano di essere in difficoltà. Inoltre la rateizzazione decade se non si pagano 8 rate anche con consecutive.

Decreto del fare - tutte le novità di metà Agosto

Aumento della possibilità di rateizzare, abolizione del DURT, semplificazioni fiscali, tutte le novità del Decreto del Fare in attesa di pubblicazione in Gazzetta!

Scade il 17 Dicembre il pagamento del saldo IMU. Sbrogliamo la matassa

Scade il 17 Dicembre il pagamento del saldo IMU. Gli italiani hanno problemi nel reperire le delibere comunali.

IVA per cassa: l’opzione decorre dal 1 dicembre 2012

Il regime IVA per cassa sospende l’esigibilità e la detrazione dell’Iva per un anno dal momento di effettuazione dell’operazione: la decorrenza è dal 1 dicembre 2012.

L’Agenzia delle Entrate presenta il “Redditest” – il nuovo temuto redditometro

Il Redditometro del Fisco servirà a valutare se far scattare o meno eventuali controlli sulla congruità dei redditi a partire dal periodo d’imposta 2009.

Un caffè con gli studi di settore 2012

I modelli approvati possono essere così riassunti: 51 studi per attività economiche del settore delle manifatture; 61 studi per attività economiche del settore dei servizi; 24 studi per attività professionali; 70 studi per attività economiche del settore del commercio.

Lo Spesometro: ultima chiamata 30 aprile – il manuale dell’Agenzia pubblicato sul sito è sufficiente a derimere i dubbi?

Entrare nel sito dell'Agenzia, scaricare il software e leggere il manuale messo a disposizione non basta a togliere i dubbi per la compilazione di questo odioso elenco chiamato "spesometro". In questo articolo l'autrice racconta la sua esperienza.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.