News Pubblicata il 27/01/2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Pensione febbraio 2023: date pagamenti e cedolino

di Redazione Fisco e Tasse

Calendario dei pagamenti delle pensioni febbraio 2023 in contanti e sui c/c e le novità del cedolino pensione di febbraio comunicate dall'INPS



La pensione di febbraio 2023 verrà pagata a partire dal 1 febbraio sia in contanti presso gli Uffici Postali che  sui conti correnti bancari e postali . Vediamo di seguito il  dettaglio del calendario previsto per i pagamenti in contanti e le novità in merito al cedolino di febbraio 2023.

Pensioni febbraio 2023 date pagamento

Le   Poste Italiane hanno comunicato  che le pensioni del mese di febbraio saranno in pagamento a partire da mercoledì 1°  febbraio con valuta il giorno stesso  sia per i pagamenti accreditati presso Poste Italiane che per quelli accreditati presso gli istituti di credito.

Come di consueto per evitare assembramenti negli Uffici postali il pagamento delle pensioni in contanti avverrà preferibilmente secondo la seguente turnazione alfabetica

 Come detto le pensioni di febbraio saranno disponibili, a partire da mercoledì 1 anche per i titolari di 

  1. Libretto di Risparmio, 
  2.  Conto BancoPosta o 
  3. carta  Postepay Evolution

che abbiano scelto l’accredito in conto .

Si ricorda anche che  i possessori di Carte di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Uulteriori informazioni  si possono ottenere attraverso  il sito www.poste.it o  il numero verde 800 00 33 22.

Cedolino pensione febbraio 2023

Nel cedolino della pensione  di febbraio 2023 è possibile  verificare l’importo erogato  e le specifiche variazioni rispetto ai precedenti . In particolare INPS segnala  le seguenti particolarità:

Si ricorda che :

Ti può interessare  la Guida Facile per tutti:  Cumulabilità pensioni 2024 e nuovi limiti reddituali  (eBook)

Per una panoramica completa e approfondita vedi l'ebook Pensioni 2024 del prof . L. Pelliccia aggiornato con le novità della legge di bilancio 2024.

E' disponibile anche il TOOL GRATUITO per il calcolo dell'adeguamento delle pensioni 2024

Fonte: Inps



TAG: Pensioni 2024 La rubrica del lavoro