News Pubblicata il 30/05/2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Bando INAIL 2020: scadenza prorogata per l'invio dei documenti

Tutte le istruzioni e le scadenze sul Bando ISI 2020. Pubblicati gli elenchi definitivi . Perfezionamento domande prorogato al 9 giugno 2022




AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO 2022 

La scadenza  per l'invio della propria domanda (Modulo A) da parte dei soggetti  insieme alla documentazione a completamento è stata posticipata dal 26 maggio al 9 giugno 2022 con comunicato sul sito INAIL: "A seguito dell’attività di manutenzione sull'applicativo ISI – UPLOAD, è rinviata al 9 giugno 2022 la scadenza per il perfezionamento delle domande subentrate."

BANDO INAIL 2020 tutte le istruzioni

Dopo aver dovuto revocare il precedente Bando ISI l' emergenza contro il COVID 19 , l'Inail  ha pubblicato il Bando  ISI  solo nel  mese di novembre  2020 (allegato sotto)  Per i consueti  finanziamenti annuali a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sono   a disposizione 211.226.450 euro

Si ricorda che la pubblicazione degli elenchi provvisori dei beneficiari  ( suddivisa per regione e asse di finanziamento)  è avvenuta il 3 dicembre 2021.

Dopo due rinvii ,  gli elenchi  definitivi  divisi per regione e per asse di finanziamento,  di tutte le domande pervenute  sono stati pubblicati il 20 aprile 2022 nella sezione dedicata al Bando Isi 2020 .

Sono elencate,  in ordine cronologico   e   riportano i codici seguenti : 

ATTENZIONE :Per le domande  in posizione utile ai fini del finanziamento ( contrassegnate dal codice S-AMS)  che negli elenchi provvisori non risultavano ammesse (N).

Come negli anni precedenti  i destinatari degli incentivi  del Bando ISI INAIL  sono:

Le risorse finanziarie destinate ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma( qui il riparto delle risorse)  e per assi di finanziamento che sono i seguenti:

  1. Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (due avvisi diversi); · 
  2. Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2;
  3.  Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3; ·
  4.  Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività: Pesca (codice Ateco A03.1) e Fabbricazione di mobili (codice Ateco C31):  - Asse di finanziamento 4.

(Gli allegati  per ogni asse, con le specifiche per la predisposizione dei progetti e i punteggi sono allegati anche  in fondo all'articolo.)

 L'importo massimo erogabile ad ogni azienda è di :

Si ricorda che per informazioni e assistenza sull' Avviso è possibile fare riferimento al numero telefonico 06.6001 del Contact center Inail.

Avvisi pubblici regionali/provinciali Qui possono essere scaricati gli avvisi pubblici regionali/provinciali.

Ti può interessare il volume "Piano operativo sicurezza:  nuove regole POS e PSS semplificati" di D. De Filippo (Libro di carta Maggioli editore) 

Su tutti gli adempimenti del lavoro vedi il nuovo Paghe e contributi 2023 di A. Gerbaldi 

Fonte: Inail


7 FILE ALLEGATI:
Bando ISI 2020 estratto GU 30.11.2020 Allegato bando ISI 2020 Asse 1 investimenti Allegato Bando ISI 2020 Asse 1 organizzazione Allegato Bando ISI 2020 Asse 2 movimentazione Allegato bando ISI 2020 riparto risorse Allegato Bando ISI Asse 3 amianto Allegato Bando ISI Asse 4 PMI

TAG: Bando ISI Inail La rubrica del lavoro