News Pubblicata il 03/12/2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Concorso Ministero Giustizia 2020 per 400 funzionari

Concorso pubblico 400 laureati per il profilo di direttore presso varie sedi del Ministero della Giustizia. Scadenza 17 dicembre 2020



Pubblicato  in Gazzetta Ufficiale  ibando del Concorso pubblico del ministero della Giustizia per  400 unita' di personale a tempo indeterminato per il profilo di direttore.

  Il concorso si svolgera per titoli ed esame orale, su base distrettuale. I vincitori saranno inseriti con il ruolo di direttore nelle Corti di appello delle sedi indicate nel bando   con inquadramento in Area terza fascia retributiva C.

Concorso Ministero Giustizia 2020:requisiti

 Tra i requisiti richiesti  per il concorso ministero Giustizia 2020 , oltre a quelli comuni a tutti i concorsi pubblici, è previsto  il possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento  in: 

oppure  laurea specialistica (LS) in: 

ovvero titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente. 

E' richiesto inoltre  il possesso  di almeno uno dei seguenti titoli:

Concorso Ministero Giustizia 2020: come fare domanda

 Il candidato dovra' inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on line sul sito del Ministero della giustizia,www.giustizia.gov.it  entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, quindi entro il 17 dicembre 2020

Ulteriori informazioni  sulle modalità di svolgimento Qui "Concorso direttori ministero della Giustizia 400 posti".

Ti puo essere utile per la preparazione l'aggiornatissimo manuale "Concorsi Ministero Giustizia 400 direttori 150 funzionari"

 consulta anche  la nostra sezione concorsi con numerose pubblicazioni specialistiche.

Fonte: Gazzetta Ufficiale


1 FILE ALLEGATO:
Bando ministero Giustizia 2020

TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024