News Pubblicata il 17/04/2015

Pensioni: si valuta il pagamento il 1°del mese per tutti

Pagamenti per tutti il primo giorno del mese e dal 1 maggio gli under 40 trovano sul sito Inps il simulatore per calcolare l'importo del proprio futuro assegno di pensione



Il presidente  dell'INPS Tito Boeri  nel corso in una conferenza stampa ieri ha rilanciato  l'intenzione di  allineare i pagamenti di tutti gli assegni pensionistici al primo del mese e il Governo con il ministro Poletti si dice pronto a valutare un intervento legislativo in questo senso . Si ventila l'ipotesi che il cambiamento possa avvenire già dal  prossimo mese di giugno.
Intanto tutto è pronto per  il progetto La mia Pensione con cui 18 milioni di italiani potranno consultare sul sito dell'Inps la propria situazione  previdenziale e calcolare la futura rendita . Lo strumento  riguarda per ora gli iscritti alle gestioni obbligatorie e alla Gestione separata INPS under 40 , a giugno sarà la volta degli under 50 . Sarà allargato  nel 2016  anche ai lavoratori domestici e agricoli.  Pee il servizio è necessario aver versato almeno 5 anni di contributi.

Ti può interessare  la Guida Facile per tutti:  Cumulabilità pensioni 2024 e nuovi limiti reddituali  (eBook)

Per una panoramica completa e approfondita vedi l'ebook Pensioni 2024 del prof . L. Pelliccia aggiornato con le novità della legge di bilancio 2024.

E' disponibile anche il TOOL GRATUITO per il calcolo dell'adeguamento delle pensioni 2024

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Pensioni 2024 La rubrica del lavoro