Speciale Pubblicato il 30/01/2015

Revisori nelle STP solo come soci di capitale

di Zamberlan Dott. Ernesto

Per il CNDCEC la legge 183/2011 sulle Società tra Professionisti richiede che i revisori legali possano rientrare tra i soci solo se iscritti all'Albo dei dottori commercialisti o come soci di capitale



ll Consiglio Nazionale dell’ Ordine dei Commercialisti ha fornito un’ interpretazione molto stringente della normativa sulle nuove società tra professionisti, nel rispondere ad un quesito formulato dall’Ordine di Brescia, riguardante la composizione e l’oggetto sociale di tali società, regolamentate dall’Art. 10 Commi 3-11 della L 183/2011 e dal decreto del Ministero della Giustizia n 34/2013.
Veniva chiesto in particolare se l’ attività professionale dei revisori legali poteva costituire oggetto sociale esclusivo di una società professionale tra dottori commercialisti e revisori legali , posto che la legge prevede che tali società operino “per l’esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico”.
 
La risposta del Consiglio (PO 287/2014 del 27.1.2015) ricordando appunto il tenore della legge, afferma che l’attività professionale di revisione legale è esclusa ....LEGGI TUTTO SUL BLOG

L'articolo continua dopo la pubblicità

 
Per l'aggiornamento continuo  sulla revisione legale abbonati alla SUITE DEL REVISORE: Banca Dati specializzata + Circolare mensile  . Scarica qui il numero omaggio!
 
 
 



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore