Speciale Pubblicato il 03/06/2012

Ultima possibilità per la presentazione delle istanze di interpello disapplicativo per le società di comodo: scadenza termini, consigli operativi

di Dott. Bertolaso Piero

L’Amministrazione Finanziaria ha precisato che l'istanza deve essere presentata novanta giorni prima della scadenza del termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui la società è non operativa. Dunque, manca meno di un mese se il termine per la presentazione scade il 30 settembre 2012!



L’istanza deve esser presentata per il tramite della Direzione provinciale; può esser spedita ovvero presentata a mano come precisato dall’Amministrazione finanziaria in altro documento esplicativo. L’istanza si intende presentata all’atto della ricezione del plico raccomandato da parte dell’Ufficio competente per l’accertamento, per cui se manca appena qualche giorno alla scadenza conviene presentare l’istanza a mano, considerato anche che usualmente gli allegati non sono pochi.  Per il  commento alla recente sentenza della Cassazione sul tema , con il testo integrale,   clicca qui .

L'articolo continua dopo la pubblicità

Per leggere l'articolo completo vai al blog di fisco e tasse

Consigli operativi per la presentazione dell'istanza di interpello disapplicativo per le società di comodo


TAG: Società di comodo 2024 Interpello 2022