HOME

/

ARCHIVIO DOSSIER

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

/

DECRETO DEL FARE GOVERNO LETTA

Decreto del fare Governo Letta

È stato pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 50 della Gazzetta Ufficiale n. 144 del 21 giugno 2013 il D.L. n. 69/2013 (c.d. “Decreto del fare”) recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” ed è entrato in vigore il 22 giugno 2013.

Il D.L. n. 69 del 21 giugno 2013, composto da un allegato e 86 articoli, contiene varie disposizioni, tra cui alcune di rilevanza fiscale: - salta la tassa sul lusso sulle imbarcazioni fino a 14 metri, mentre per quelle di lunghezza superiore si dimezza; - abolita la responsabilità fiscale solidale tra appaltatore e subappaltatore relativamente ai versamenti IVA; - la prima casa non sarà più pignorabile, a meno che non sia un immobile di pregio - aumenta la possibilità di rateizzare i debiti erariali iscritti a ruolo dalle attuali 72 rate a 120 rate; - abolito, a partire dal 30 settembre, l’aggio che Equitalia pratica per l’espletamento dei servizi di riscossione.

Articoli correlati al Dossier

Nuova Sabatini Beni strumentali: ulteriori chiarimenti

Ulteriori chiarimenti sulla Nuova Sabatini, ovvero sui finanziamenti per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte delle piccole e medie imprese; Circolare del MISE dell'8.10.2015 n. 74940

Qual è la validità del Durc?

Validità del Durc dal 2015 per lavori edili privati modificata dalla Legge n.78/2014.

A che cosa serve il DURC?

Soggetti interessati e finalità del documento unico di regolarità contributiva

La Sabatini bis: le novità 2015

Novità in tema di finanziamenti agevolati per Beni Strumentali della cd. Sabatini bis (Dl 69/2013). Dal 2015 nuovi modelli e nuove regole per adeguarsi a regolamenti comunitari

Nuova Sabatini: quasi esaurita  la prima tranche di risorse

Già prenotati più di due miliardi di finanziamenti agevolati con più di 150 milioni di contributi statali in conto interessi.

Per "Garanzia dei giovani" nuovo protocollo con l'agricoltura

Martedì 22 aprile prevista la firma del protocollo di intesa tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, CIA e AGIA

 Garanzia lavoro per i giovani, parte a  maggio il NEET

Rimandata la partenza del nuovo portale del programma Youth guarantee per il cambio di governo

Accise: gli aumenti delle aliquote su benzina, alcol,  oli lubrificanti

Gli aumenti per le aliquote delle accise su carburanti, prodotti alcolici, e oli lubrificanti si susseguono per fronteggiare le emergenze finanziarie del Paese. La circolare Assonime avanza perplessità anche sulla base del parere della Corte di Conti

Sabatini bis, on line le Faq

Il 3 marzo 2014 il Ministero dello Sviluppo economico ha aggiornato sul proprio sito le FAQ relative alla c.d. “Sabatini bis”. Importanti precisazioni sulla presentazione delle domande, i soggetti e le spese ammissibili, le modalità di erogazione del contributo.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.