HOME

/

PMI

/

LA FATTURA ELETTRONICA NELLA PMI

/

LOTTERIA SCONTRINI: L'ELENCO DEGLI SCONTRINI VINCENTI DEL 24 GIUGNO

Lotteria scontrini: l'elenco degli scontrini vincenti del 24 giugno

Ieri 24 giugno nuova estrazione per gli acquisti effettuati da lunedì 14 giugno 2021 a domenica 20 giugno 2021 entro le ore 23:59, registrati e inoltrati. Gli scontrini vincenti

Il 24 giugno si è tenuta la terza estrazione settimanale della Lotteria degli scontrini il concorso a premi che premia gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro pagati con strumenti elettronici, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi.

SCARICA QUI L'ELENCO DEGLI SCONTRINI VINCENTI

L'estrazione ha riguardato:

  • gli acquisti effettuati da lunedì 14 giugno  2021 alla domenica 20 giugno 2021 entro le ore 23:59 
  • i cui scontrini siano stati correttamente registrati, 
  • inoltrati all’Amministrazione finanziaria
  • e memorizzati nel sistema lotteria. 

Si ricorda che per le estrazioni si prende a riferimento il giorno in cui lo scontrino viene elaborato con successo dal sistema lotteria (e non la data di emissione dello stesso).

L’agenzia delle dogane ha attivato un portale riservato a quanti scelgano di partecipare alla lotteria: 

Si specifica che nella sezione "Partecipa ora" attiva nell’area pubblica del portale, è possibile generare il codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) che consente di partecipare se esibito all’esercente al momento dell’acquisto.

Gli esercenti possono verificare cosa fare per far partecipare i proprio clienti e partecipare loro stessi consultanto la pagina preposta dell’Agenzia Entrate e la guida apposito predisposta e aggiornata al mese di giugno 2021

SCARICA QUI LA GUIDA PER ESERCENTI

Attenzione va prestata al fatto che giovedì 8 luglio si terranno le prossime estrazioni mensili che premieranno gli acquisti effettuati nel mese di giugno i cui scontrini siano stati nello stesso mese correttamente registrati, inoltrati all’Amministrazione finanziaria e memorizzati nel sistema lotteria.

SCARICA QUI L'ELENCO DELLE ESTRAZIONI DEL 2021

Gli scontrini emessi  a giugno ma inoltrati dopo la fine del mese, se validi ai fini della lotteria potranno partecipare alle prime estrazioni settimanali effettuate dopo l’inoltro come specificato per le estrazioni si prende a riferimento il giorno in cui lo scontrino viene elaborato con successo dal sistema lotteria.

Ricordiamo che con Determinazione interdirettoriale n 168441 delle Dogane e delle Entrate del 28 maggio sono stati previsti nell’anno 2021 ulteriori premi, oltre quelli già stabiliti dall’articolo 9 della determinazione interdirettoriale del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, del 5 marzo 2020, n. 80217/RU (come modificata dalla successiva determinazione del 29 gennaio 2021 n. 32051)

Con il provvedimento in questione si stabilische che l’ammontare complessivo degli ulteriori premi è pari a 11.100.000 euro, da assegnare durante le previste estrazioni settimanali di cui all’Allegato 1 (disponibile alla pagina 14 del provvedimento n 80217)

Sono stabiliti n. 25 premi settimanali aggiuntivi:

  • pari a 10.000 euro cadauno per gli acquirenti 
  • e n. 25 premi settimanali aggiuntivi pari a 2.000 euro cadauno per gli esercenti.

Per ciascuna delle estrazioni settimanali del 12 agosto 2021  e del 30 dicembre 2021 (oltre a quanto già previsto) è prevista l’assegnazione di:

  • n. 5 Maxi Premi di 150.000 euro cadauno per gli acquirenti 
  • e n. 5 Maxi Premi di 30.000 euro cadauno per gli esercenti. 

I premi devono essere reclamati entro il previsto termine decadenziale di 90 giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita, quelli settimanali aggiuntivi e i Maxi Premi non reclamati nel termine previsto, unitamente ai premi eventualmente non attribuiti, sono versati all’Erario. 

Ricordiamo che la lotteria degli scontrini è partita ufficialmente dal 1° febbraio, consentendo alle persone fisiche che effettuano acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro pagati con strumenti elettronici, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi, di ottenere biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione della lotteria.

Da giovedì 10 giugno 2021 sono state effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria 

Si specifica che a partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. 

Tag: FATTURAZIONE ELETTRONICA 2020 FATTURAZIONE ELETTRONICA 2020 LA FATTURA ELETTRONICA NELLA PMI LA FATTURA ELETTRONICA NELLA PMI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA FATTURA ELETTRONICA NELLA PMI · 02/08/2021 Fatture elettroniche: regime forfettario e agevolazione su termini di accertamento

Il professionista in regime forfettario che emette 1 ft cartacea e poi sana con invio SdI non perde la riduzione di un anno del termine di accertamento

Fatture elettroniche: regime forfettario e agevolazione su termini di accertamento

Il professionista in regime forfettario che emette 1 ft cartacea e poi sana con invio SdI non perde la riduzione di un anno del termine di accertamento

Rimborso IVA a turisti extracomunitari: occorre la consegna della fattura

Non basta il codice di invio in Otello della fattura elettronica per il rimborso IVA al turista extracomunitario ma serve la consegna della stessa

Consultazione e-fatture: adesione prorogata al 30 settembre 2021

Adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche ulteriormente prorogata al 30 settembre 2021

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.