HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

BONUS COLF COVID 19: RIESAME DOMANDE RESPINTE

1 minuto, Redazione , 08/07/2020

Bonus colf COVID 19: riesame domande respinte

Disponibile la procedura per chiedere un nuovo esame delle domande respinte di indennità COVID 19 per i lavoratori domestici

Ascolta la versione audio dell'articolo
 Con il messaggio n. 2715 del 7 luglio 2020 l'INPS ha comunicato il rilascio della procedura online per la richiesta di riesame delle domande di indennità per i lavoratori domestici che abbiano avuto risposta negativa.

L'Indennità per i lavoratori domestici è stata prevista dall’articolo 85 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 e con il  messaggio n. 2184 del 26 maggio 2020 l'Istituto ha fornito le informazioni per la presentazione della domanda on line mentre con la circolare n. 65 del 28 maggio 2020 sono stati specificati i requisiti di accesso alla prestazione e l'incompatibilità e cumulabilità con altre misure di sostegno al reddito. (Vedi in merito l'articolo "Bonus colf cumulabilità e istruzioni aggiornate").
 Accedendo al portale dell’Istituto con le proprie credenziali (pin, cie spid cns) nella stessa procedura di presentazione della domanda  è possibile visualizzare, in caso di domanda respinta, le motivazioni della mancata erogazione dell’indennità.
 Se l'utente ritiene di avere invece validi requisiti puo  fare domanda di riesame  con diverse modalità:
  1.  on line nella homepage del sito www.inps.it all’apposita sezione della pagina web “Richiesta di riesame”. SI puo  inoltrare la richiesta inserendo la motivazione della richiesta e allegare la documentazione  in formato pdf, jpeg, png e tiff per una dimensione complessiva massima di 3 MB.
  2.  tramite il servizio di Contact Center Multicanale, telefonando al numero verde 803 164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06 164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).  Serve comunque il PIN ovvero, per i possessori di SPID, CIE o CNS, di PIN Telefonico generato mediante l’apposita funzione disponibile nella sezione personale MyINPS del portale istituzionale.
  3.  attraverso  servizi gratuiti degli Enti di Patronato. L'istituto ricorda che  fino alla cessazione dello stato di emergenza sanitaria, il mandato di patrocinio potrà essere fornito anche in via telematica .

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 11/04/2024 Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

Fondo promozione lettura: domande dal 3 aprile

Tutte le regole per le biblioteche per presentare entro il 3 maggio le domande di contributo per il fondo promozione della lettura 2024

Rinnovo e rilascio passaporti: dall'11 marzo presso Poste nei piccoli comuni

Il MIMIT annuncia l'avvio del nuovo servizio sperimentale di richiesta e rinnovo passaporti negli uffici postali: dove sarà possibile

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.