Rassegna stampa Pubblicato il 02/06/2020

FB: aperta la pagina del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Tempo di lettura: 1 minuto
FB

Il MEF con comunicato stampa di oggi informa i cittadini di un nuovo canale social a disposizione per informazioni e confronto diretto

Ascolta la versione audio dell'articolo

Con comunicato stampa n. 115 datato 1 giugno 2020 il MEF Ministero dell’Economia e delle Finanze informa che è disponibile un nuovo canale social ossia la pagina fb raggiungibile al seguente indirizzo:

www.facebook.com/ministeroeconomiaefinanze/

Volontà è quella, stando al comunicato, di essere vicini ai cittadini fornendo informazione sulle attività svolte e su tutte le iniziative che verranno intraprese, oltre che per informare sui numerosi servizi offerti dal Ministero.

Nello specifico la pagina fb, in aggiunta alle altre risorse social quali:

Sito internet: http://www.mef.gov.it/index.html

Twitter: MEF

Instagram: https://www.instagram.com/mef_gov/?hl=it

verrà utilizzata per illustrare i provvedimenti adottati dal Ministero, informare gli utenti, ascoltare le loro opinioni e le loro richieste.

Soddisfazione espressa dal Ministro Gualtieri che nello stesso comunicato afferma:

“È un passo ulteriore per avvicinare cittadini e istituzioni. In questo momento è ancora più
importante garantire la disponibilità e l’accessibilità delle informazioni, a partire da quelle sui provvedimenti per sostenere le famiglie, le imprese e i lavoratori e far ripartire l’Italia in sicurezza”

Evidentemente si vuole dare la possibilità ai cittadini di potersi direttamente confrontare con il Governo soprattutto in un momento come questo di emergenza sanitaria ed economica da covid, dove il contraddittorio appare quanto mai utile e necessario.

Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)