HOME

/

LAVORO

/

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

/

FONDI SOLIDARIETÀ DEL CREDITO: NUOVA FUNZIONE PER LA RICHIESTA

1 minuto, Redazione , 09/03/2020

Fondi solidarietà del credito: nuova funzione per la richiesta

Domande telematiche in forma massiva per l'Assegno straordinario del Fondo di solidarietà per personale del credito e credito cooperativo

Ascolta la versione audio dell'articolo

Con il Messaggio n. 977 del 6 marzo 2020 l'INPS  comunica le modalita per le domande telematiche in forma massiva per l'Assegno straordinario del Fondo di solidarietà per la riconversione e riqualificazione professionale, per il sostegno dell'occupazione e del reddito del personale del credito e del Fondo di solidarietà per il sostegno dell'occupabilità, dell'occupazione e del reddito del personale del credito cooperativo. 

Il “Portale prestazioni di esodo dei Fondi di solidarietà e accompagnamento alla pensione” è stato implementato con la nuova funzionalità per il caricamento massivo delle domande di prestazione di assegno straordinario del Fondo di solidarietà del credito ordinario (D.I. 28 luglio 2014, n. 83486) e del Fondo di solidarietà del credito cooperativo (D.I. 20 giugno 2014, n. 82761) tramite l’accesso al sito internet dell’Istituto.

Le aziende di credito che intendono avvalersi della funzione di caricamento massivo devono produrre un file xml, contenente i dettagli delle singole domande, nel rispetto del tracciato previsto dall’Istituto, le cui specifiche sono disponibili nella sezione “Documentazione”del Portale. Tale file xml può attualmente contenere un numero massimo di 25 domande.

Il caricamento del file xml, contenente l’elenco delle domande, avviene tramite il percorso “Domanda assegno straordinario”> “Caricamento massivo domande”.

In seguito a un primo controllo di correttezza formale del file caricato, è necessario selezionare un accordo aziendale e procedere alla stampa delle deleghe per la trattazione della pratica e la trasmissione all’INPS dei relativi dati, da sottoporre ai lavoratori per la firma.

Dopo aver dichiarato - inserendo l’apposito flag - il possesso di tali deleghe, è possibile effettuare l’invio.

I dettagli relativi alle domande inviate massivamente possono essere consultati nella tabella “Domande esodo in lavorazione”, tramite il pulsante “Visualizza iter domanda”.

In caso di assenza di anomalie, le domande vengono processate e viene loro attributo un numero identificativo. Sono dunque visualizzabili, sul Portale, nella tabella “Domande esodo in elaborazione”.

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ · 18/04/2024 Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione: istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione:  istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Enti bilaterali:  nuova convenzione INPS per la riscossione

Convenzione aggiornata e modello di richiesta degli enti bilaterali, Fondi e Casse previdenziali per la riscossione dei contributi dai datori di lavoro

Fondo Artigianato FSBA 2024: procedure  modificate

Prestazioni e contributo al Fondo bilaterale degli artigiani. Nuove istruzioni 2024 e Testo del Regolamento dopo le modifiche della legge di bilancio 2022.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.