Rassegna stampa Pubblicato il 11/09/2018

La crescita del professionista: da consulente a imprenditore

trasmissione telematica operazioni iva fattura elettronica

Il professionista non può oggi limitarsi alla sua professione. Deve diventare un imprenditore. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia lo affianca in questo percorso

Barbara Rizzato, contitolare dell’importante studio Rizzato & Dainese di Padova, rappresenta la perfetta sintesi del consulente che gestisce il proprio studio imprenditorialmente. Indirizza ed organizza il lavoro dei suoi collaboratori grazie al digitale, ma utilizza il software non solo per sviluppare la propria attività cercando la massima redditività, efficacia ed efficienza ma per sviluppare anche l’attività dei suoi clienti. Guardando con attenzione agli obblighi futuri, insieme a Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, ha utilizzato il software di fatturazione elettronica Fattura SMART quale strumento di marketing e di fidelizzazione del suo studio.

L’obiettivo di Barbara Rizzato era da un lato sgravare le attività dello studio e dall’altro coinvolgere in modo pratico la clientela nel processo di fatturazione, ma soprattutto nell’interazione digitale con lo Studio.

“Con l’obiettivo di non cadere nella spersonalizzazione del servizio, abbiamo valutato caso per caso tra la nostra clientela chi poteva trarre beneficio dall’uso di Fattura SMART. In una prima fase abbiamo individuato circa 30 clienti ai quali abbiamo fornito il software. A loro è stato spiegato che non solo con la fatturazione elettronica avrebbero guadagnato in termini temporali, ma anche di immagine organizzativa e strutturale verso i loro clienti. Fattura SMART è semplicissimo, intuitivo, fa sentire il cliente parte integrante di un’organizzazione strutturata. Per utilizzare il software si accede al nostro portale, webdesk di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, e in un’area dedicata, nella quale si può entrare solo con le proprie credenziali, il cliente fa le fatture, le consegna elettronicamente allo studio, stampa riepiloghi statistici relativi alla sua attività, consulta la documentazione che lo riguarda messa a sua disposizione dallo studio, condivide e consegna elettronicamente i propri documenti contabili, costruisce di fatto nel tempo un archivio elettronico, ordinato e sempre consultabile di tutta la sua documentazione fiscale, alleggerendo anche il problema degli spazi di archivio.”

Ma perché Barbara Rizzato ha scelto proprio Fattura SMART per avviare questa moderna collaborazione con la propria clientela?

Collaboriamo in modo soddisfacente con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia da diverso tempo e le soluzioni che ci vengono proposte sono customizzate ed assistite in modo ottimale. Fattura SMART era il software ideale da offrire ai nostri clienti. L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva, la convivenza in ambiente webdesk perfetta, dunque i nostri clienti, che spesso non sono dei nativi digitali, sono del tutto agevolati nell’utilizzo del software. I nostri clienti ci confermano di ottenere una contabilità più ordinata, maggiore interazione digitale con lo studio, un risparmio di tempi e di costi di gestione e un vantaggio d’immagine verso la loro clientela, che non è cosa da poco. Per il nostro Studio questa soluzione di fatturazione elettronica rappresenta un grande vantaggio perché ci consente di gestire e controllare l’attività senza esserne coinvolti operativamente. Il vantaggio è determinante e siamo convinti che l’utilizzo di Fattura SMART darà ancora più grandi risultati con l’obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B. Resteremo all’interno del processo senza le implicazioni operative. Mi sembra un grande risultato.”

Fonte: Fisco e Tasse

Tag: Attualità




Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)