×
HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

BANDO ISI AGRICOLTURA: SCADENZA DOMANDE 28 APRILE

1 minuto, Redazione , 06/04/2017

Bando ISI agricoltura: scadenza domande 28 aprile

E' ancora aperto il bando Isi inail per l'agricoltura che finanzia l'acquisto di trattori: e macchinari. Il termine per le domande prorogato dal 20 gennaio al 28 aprile 2017.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Con determinazione del Direttore generale prevenzione, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio 2017, l’INAIL ha prorogato fino alle ore 18.00 del 28 aprile 2017 la scadenza  per la compilazione online della domanda di partecipazione al Bando ISI per l'agricoltura, che prima era fissato al 20 gennaio 2017.
Anche le successive scadenze sono slittate in avanti e quindi dal 5 maggio 2017 le aziende che avranno raggiunto il punteggio utile potranno acquisire il codice identificativo; mentre dal 12 giugno 2017 avverrà la comunicazione dei giorni (c.d. click day) in cui le imprese dovranno inoltrare definitivamente la domanda tramite il codice identificativo. La documentazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione verrà inviata, sempre in via telematica, solo dopo la pubblicazione della lista delle imprese ammesse a finanziamento.
La proroga del termine di compilazione ha indirettamente avuto effetti anche sulla condizione di ammissione prevista dal primo asse di interventi.
L’importo complessivo da assegnare con il bando in oggetto è pari a 45 milioni di euro, da ripartire tra due categorie di beneficiari:

  •  Asse 1: 5 milioni di euro sono destinati agli interventi posti in essere dai giovani agricoltori cioe i soggetti che alla data di presentazione della domanda non hanno  compiuto i 40 anni, anche organizzati in forma societaria; possono quindi rientrare  un numero maggiore di giovani agricoltori
  •  Asse 2: 40 milioni di euro sono destinati  a tutte le micro e piccole imprese agricole.

Con il progetto ISI Agricoltura, l’INAIL  sostiene le micro e piccole imprese  agricole    che decidono di acquistare (anche tramite contratto di noleggio con patto di acquisto ) trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricole o forestali che migliorino il rendimento e la sostenibilità globali dell’azienda ovvero consentano l’abbattimento delle emissioni inquinanti piuttosto che la riduzione dei rischi da rumore, da operazioni manuali o da macchinari vetusti .

Tutte le notizie e gli aggiornamenti nel Dossier BANDO INAIL 2016

Per approfondire e restare aggiornato segui il nostro dossier  AGRICOLTURA 

Ti possono interessare in materia anche gli e book: "Riforma agricoltura 2016"

e " Cessione dei prodotti  agricoli e alimentari" 

Tag: AGRICOLTURA E PESCA 2025 AGRICOLTURA E PESCA 2025 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO INAIL INAIL

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ASSEGNI FAMILIARI E AMMORTIZZATORI SOCIALI · 24/12/2025 Dimissioni per fatti concludenti e NASpI: chiarimenti INPS

Le istruzioni operative della circolare INPS n. 154/2025 per datori di lavoro e consulenti sulle dimissioni di fatto e fruizione della NASPI

Dimissioni per fatti concludenti e NASpI: chiarimenti INPS

Le istruzioni operative della circolare INPS n. 154/2025 per datori di lavoro e consulenti sulle dimissioni di fatto e fruizione della NASPI

Patente B, nuove esercitazioni guida: cosa prevede il decreto MIT

Otto ore di guida obbligatorie tra città, autostrada e notte con certificazione digitale, . Esclusa la patente B speciale

Nuovi permessi retribuiti per gravi patologie 2026: istruzioni INPS

In vigore dal 1° gennaio 2026 i permessi aggiuntivi per lavoratori con patologie oncologiche o croniche: regole, indennità e compilazione Uniemens

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.