×
HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

BANCA IFIS IMPRESA PRESENTA TIANTICIPO, ECCO IL NUOVO STRUMENTO PER LE AZIENDE

2 minuti, Redazione , 19/12/2016

Banca IFIS Impresa presenta Tianticipo, ecco il nuovo strumento per le aziende

Banca IFIS Impresa si consolida tra i leader del settore attraverso servizi creati ad hoc (factoring, leasing, noleggio e corporate finance) per soddisfare le diverse necessità dei clienti.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Banca IFIS Impresa è, da più di trent’anni, a fianco delle aziende virtuose che ogni giorno fanno l’Italia attraverso i suoi servizi creati ad hoc (factoring, leasing, noleggio e corporate finance) per soddisfare le diverse necessità.

In particolare il factoring, che ormai è uno dei principali strumenti per la liquidità dell’azienda - con un mercato che in Italia vale circa l’11% del PIL (dati Assifact) -è uno dei prodotti storici grazie al quale Banca IFIS Impresa supporta le PMI ogni giorno. L’anticipo del credito infatti, permette, a chi lo richiede, di avere una liquidità immediata tramite la cessione dei propri crediti, con benefici molteplici: gestione dei crediti più semplice, ottimizzazione dei flussi di cassa, eventuale garanzia dal rischio d’insolvenza.

A settembre 2016 la variazione dei volumi complessivi di questo settore ha registrato un +2,76% rispetto all’anno precedente, superando i 93 miliardi di euro e con un incremento stimato del 3,3% al 31 dicembre 2016 Interessante il dato relativo alle operazioni “pro-soluto”, cioè quelle in cui la società di assume il rischio d’insolvenza del debitore ceduto, che superano la soglia del 70% dell’operatività complessiva. (dati Assifact).

Dati che dimostrano quanto sia importante affidare i propri crediti a realtà solide e affidabili, che possano garantire efficienza e sicurezza per il proprio business, come la realtà del Gruppo Banca IFIS.

Banca IFIS Impresa ha creato, inoltre, un prodotto dedicato a quei clienti che hanno nel loro portfolio collaborazioni con la Pubblica Amministrazione e sono dotati di crediti certificati Tianticipo.

E’ possibile richiedere la certificazione dei crediti commerciali a tutti gli Enti Pubblici ad esclusione degli enti locali commissariati o degli enti del Servizio Sanitario Nazionale appartenenti alle regioni sottoposte a piano di rientro dai disavanzi sanitari. Con la cessione dei crediti certificati sono moltissime le Imprese che hanno migliorato la loro situazione economica eliminando i tempi di attesa dei pagamenti, e lavorando così più serenamente.

L’attenzione alle imprese e al territorio di Banca IFIS Impresa è tale da aver creato un’iniziativa a loro dedicata, TourPMI, per raccontare le loro storie attraverso il web. TourPMI è un viaggio attraverso l’Italia che si propone di raccontare i clienti di Banca IFIS Impresa attraverso il loro lavoro quotidiano: una troupe sta infatti girando l’Italia raccogliendo testimonianze di imprenditori, riprendendo le catene di produzione e mostrando i volti e il lavoro di chi non ha paura di sporcarsi le mani, il cui apporto costituisce il cuore pulsante dell’economia del Paese. Un progetto fortemente voluto e raccontato attraverso il web, presidio in cui questa innovativa realtà è presente con un sito web (www.bancaifisimpresa.it) e nei principali social network (twitter, facebook, instagram e linkedin).

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 17/07/2025 Esonero contributivo artigiani e commercianti: ancora possibile il riesame

Nuove istruzioni INPS per il riesame delle istanze di sgravio contributivo parziale L 178 2020 da parte di artigiani e commercianti

Esonero contributivo artigiani e commercianti: ancora possibile il riesame

Nuove istruzioni INPS per il riesame delle istanze di sgravio contributivo parziale L 178 2020 da parte di artigiani e commercianti

Passaporto presso Poste: tutte le regole per richiederlo

Domanda di rilascio passaporto elettronico presso gli uffici postali: verifica se il servizio è disponibile nel tuo comune

Le multinazionali USA esentate dalla global minimum tax

Con l’ultimo G7 arriva l’accordo per l’esenzione delle aziende USA dal secondo pilastro della riforma OCSE sulla tassazione globale

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.