Rassegna stampa Pubblicato il 19/12/2016

Banca IFIS Impresa presenta Tianticipo, ecco il nuovo strumento per le aziende

Banca Ifis

Banca IFIS Impresa si consolida tra i leader del settore attraverso servizi creati ad hoc (factoring, leasing, noleggio e corporate finance) per soddisfare le diverse necessità dei clienti.

Banca IFIS Impresa è, da più di trent’anni, a fianco delle aziende virtuose che ogni giorno fanno l’Italia attraverso i suoi servizi creati ad hoc (factoring, leasing, noleggio e corporate finance) per soddisfare le diverse necessità.

In particolare il factoring, che ormai è uno dei principali strumenti per la liquidità dell’azienda - con un mercato che in Italia vale circa l’11% del PIL (dati Assifact) -è uno dei prodotti storici grazie al quale Banca IFIS Impresa supporta le PMI ogni giorno. L’anticipo del credito infatti, permette, a chi lo richiede, di avere una liquidità immediata tramite la cessione dei propri crediti, con benefici molteplici: gestione dei crediti più semplice, ottimizzazione dei flussi di cassa, eventuale garanzia dal rischio d’insolvenza.

A settembre 2016 la variazione dei volumi complessivi di questo settore ha registrato un +2,76% rispetto all’anno precedente, superando i 93 miliardi di euro e con un incremento stimato del 3,3% al 31 dicembre 2016 Interessante il dato relativo alle operazioni “pro-soluto”, cioè quelle in cui la società di assume il rischio d’insolvenza del debitore ceduto, che superano la soglia del 70% dell’operatività complessiva. (dati Assifact).

Dati che dimostrano quanto sia importante affidare i propri crediti a realtà solide e affidabili, che possano garantire efficienza e sicurezza per il proprio business, come la realtà del Gruppo Banca IFIS.

Banca IFIS Impresa ha creato, inoltre, un prodotto dedicato a quei clienti che hanno nel loro portfolio collaborazioni con la Pubblica Amministrazione e sono dotati di crediti certificati Tianticipo.

E’ possibile richiedere la certificazione dei crediti commerciali a tutti gli Enti Pubblici ad esclusione degli enti locali commissariati o degli enti del Servizio Sanitario Nazionale appartenenti alle regioni sottoposte a piano di rientro dai disavanzi sanitari. Con la cessione dei crediti certificati sono moltissime le Imprese che hanno migliorato la loro situazione economica eliminando i tempi di attesa dei pagamenti, e lavorando così più serenamente.

L’attenzione alle imprese e al territorio di Banca IFIS Impresa è tale da aver creato un’iniziativa a loro dedicata, TourPMI, per raccontare le loro storie attraverso il web. TourPMI è un viaggio attraverso l’Italia che si propone di raccontare i clienti di Banca IFIS Impresa attraverso il loro lavoro quotidiano: una troupe sta infatti girando l’Italia raccogliendo testimonianze di imprenditori, riprendendo le catene di produzione e mostrando i volti e il lavoro di chi non ha paura di sporcarsi le mani, il cui apporto costituisce il cuore pulsante dell’economia del Paese. Un progetto fortemente voluto e raccontato attraverso il web, presidio in cui questa innovativa realtà è presente con un sito web (www.bancaifisimpresa.it) e nei principali social network (twitter, facebook, instagram e linkedin).

Fonte: Fisco e Tasse

Tag: Attualità





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)