HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

BANCA IFIS IMPRESA PRESENTA TIANTICIPO, ECCO IL NUOVO STRUMENTO PER LE AZIENDE

2 minuti, Redazione , 19/12/2016

Banca IFIS Impresa presenta Tianticipo, ecco il nuovo strumento per le aziende

Banca IFIS Impresa si consolida tra i leader del settore attraverso servizi creati ad hoc (factoring, leasing, noleggio e corporate finance) per soddisfare le diverse necessità dei clienti.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Banca IFIS Impresa è, da più di trent’anni, a fianco delle aziende virtuose che ogni giorno fanno l’Italia attraverso i suoi servizi creati ad hoc (factoring, leasing, noleggio e corporate finance) per soddisfare le diverse necessità.

In particolare il factoring, che ormai è uno dei principali strumenti per la liquidità dell’azienda - con un mercato che in Italia vale circa l’11% del PIL (dati Assifact) -è uno dei prodotti storici grazie al quale Banca IFIS Impresa supporta le PMI ogni giorno. L’anticipo del credito infatti, permette, a chi lo richiede, di avere una liquidità immediata tramite la cessione dei propri crediti, con benefici molteplici: gestione dei crediti più semplice, ottimizzazione dei flussi di cassa, eventuale garanzia dal rischio d’insolvenza.

A settembre 2016 la variazione dei volumi complessivi di questo settore ha registrato un +2,76% rispetto all’anno precedente, superando i 93 miliardi di euro e con un incremento stimato del 3,3% al 31 dicembre 2016 Interessante il dato relativo alle operazioni “pro-soluto”, cioè quelle in cui la società di assume il rischio d’insolvenza del debitore ceduto, che superano la soglia del 70% dell’operatività complessiva. (dati Assifact).

Dati che dimostrano quanto sia importante affidare i propri crediti a realtà solide e affidabili, che possano garantire efficienza e sicurezza per il proprio business, come la realtà del Gruppo Banca IFIS.

Banca IFIS Impresa ha creato, inoltre, un prodotto dedicato a quei clienti che hanno nel loro portfolio collaborazioni con la Pubblica Amministrazione e sono dotati di crediti certificati Tianticipo.

E’ possibile richiedere la certificazione dei crediti commerciali a tutti gli Enti Pubblici ad esclusione degli enti locali commissariati o degli enti del Servizio Sanitario Nazionale appartenenti alle regioni sottoposte a piano di rientro dai disavanzi sanitari. Con la cessione dei crediti certificati sono moltissime le Imprese che hanno migliorato la loro situazione economica eliminando i tempi di attesa dei pagamenti, e lavorando così più serenamente.

L’attenzione alle imprese e al territorio di Banca IFIS Impresa è tale da aver creato un’iniziativa a loro dedicata, TourPMI, per raccontare le loro storie attraverso il web. TourPMI è un viaggio attraverso l’Italia che si propone di raccontare i clienti di Banca IFIS Impresa attraverso il loro lavoro quotidiano: una troupe sta infatti girando l’Italia raccogliendo testimonianze di imprenditori, riprendendo le catene di produzione e mostrando i volti e il lavoro di chi non ha paura di sporcarsi le mani, il cui apporto costituisce il cuore pulsante dell’economia del Paese. Un progetto fortemente voluto e raccontato attraverso il web, presidio in cui questa innovativa realtà è presente con un sito web (www.bancaifisimpresa.it) e nei principali social network (twitter, facebook, instagram e linkedin).

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 23/04/2024 Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Agenzia Entrate: recapiti e contatti validi dal 22 aprile

Numeri utili per parlare con le Entrate: tutti i nuovi recapiti per entrare in contattocon l'Agenzia delle Entrate

Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.