Rassegna stampa Pubblicato il 07/09/2016

A proposito di lavoro all’estero, un e-book di Luigi Rodella

lavoro estero rodella

Una bella recensione sul periodico "Obiettivo CDL" dell'Ancl di Torino, dell'eBook "Lavoro all'estero" del rag. Luigi Rodella

Siamo orgogliosi di pubblicare una bella recensione del nostro eBook "Lavoro all'estero - 190 risposte in 287 pagine" di Luigi Rodella, pubblicata nella Rivista Obiettivo Cdl 18 luglio 2016.

L'e-book raccoglie le risposte alle domante degli utenti di Fisco e Tasse che sul lavoro estero è diventato un vero punto di riferimento per quanti cercano risposte in questa complessa materia. Le domande sono state poste attraverso il Blog e il Forum di Fisco e Tasse nella rubrica dedicata ai lavoratori espatriati e nell'eBook hanno trovato una collocazione organica e completa.

Ecco la recensione completa.

"Nel presentare una proposta incentrata sul lavoro estero, non abbiamo alcuna remora a rammentare un illuminante ed insistito fatterello.
Erano gli anni in cui la problematica specifica, all’interno delle aziende assistite rappresentava una vera eccezione; infatti prima della globalizzazione imperante era rarissimo incrociare aziende che si affacciavano fuori confine e soprattutto che ci operavano con personale permanente. A volte, però, poteva accadere … ed allora, fermo restando l’obbligo professionale di documentarsi, tra noi colleghi torinesi c’era un S.O.S. non scritto ma sempre rispettato: “… intanto sento Rodella”.

Adesso i tempi sono cambiati e rapportarsi con il lavoro estero è diventato quasi normale, e quindi con grande piacere segnaliamo che proprio Luigi Rodella, collega ora appartenente all’Ordine di Pesaro e Urbino ma lungamente iscritto a Torino dove si è sempre attivamente speso a favore dell’intera categoria, pone la sua competenza a beneficio di tutti noi.

Suddiviso per tematiche e precisamente: la residenza fiscale del lavoratore, l’applicazione della tassazione concorrente, le convenzioni bilaterali, lavoratori frontalieri ed i profili contributivi - amministrativi e previdenziali,
fornisce attraverso 190 risposte ai quesiti posti, una chiave di lettura indispensabile ad interpretare le disposizioni di legge, gli accordi e le convenzioni internazionali.

Edito da “FISCO e TASSE”, il cui sito www.fiscoetasse.com è un consolidato punto di riferimento per i professionisti dei settori contabile, fiscale, giuslavoristico e del diritto, viene proposto agli iscritti all’ANCL ad un
prezzo scontato.

E le buone notizie non finiscono qui poiché l’amico Luigi ha aderito con entusiasmo a curare una rubrica periodica che dal prossimo numero tratterà naturalmente il lavoro estero.

Un ideale ed anticipato ‘grazie’ da tutta l’U.P. di Torino!"

Fonte: Fisco e Tasse




Prodotti per Lavoro estero 2019, Redditi esteri

 
4,90 € + IVA
 
4,90 € + IVA

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)