HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

APE: CAMUSSO DICE NO

1 minuto, Redazione , 06/09/2016

APE: Camusso dice no

Il segretario della CGIL Camusso non approva il piano di anticipo pensionistico APE:" Non è giusto far indebitare i lavoratori a fine carriera"

Ascolta la versione audio dell'articolo

Durante il Forum Ambrosetti di Cernobbio anche il serretario generale della CGIL Susanna Camusso è intervenutasul cantiere previdenza aperto dal Governo,  ormai in dirittura d'arrivo e ribadisce la sua contrarietà all'APE, il piano di anticipo pensionistico pe l'uscita anticipata, finanziato con un prestito da parte delle Banche, garantito dall'INPS.

Per la Camusso infatti  è ingiusto chiedere ai lavoratori di indebitarsi per ricevere quanto spetta loro di diritto , anche uscendo  dal mondo di lavoro in anticipo rispetto alle norme oggi in vigore. Ribadisce ancora una volta che la priorità del Governo dovrebbero essere i lavoratori costretti fuori dal mercato del lavoro  in età avanzata e ancora lontani dalla pensione , dopo la Riforma Fornero. La leader CGIL ha affermato anche che il problema di fondo è quello  dell'ingiusta discontinuità lavorativa e assistenziale nei confronti dei giovani. In attesa degli ultimi incontri in programma con il Governo per la trattativa sulle pensioni, domani 7 e 12 settembre  è il tema delle risorse disponibili, il vero nodo da sciogliere.  Camusso indica la soluzione in una maggiore tassazione dei patrimoni : la patrimoniale è necessaria ,dice,  ma non deve essere tassazione dei redditi piu alti  bensi  dei patrimoni immobiliari e finanziari troppo spesso improduttivi.

Per restare aggiornato segui il nostro dossier Come cambiano le Pensioni

Tutte le novità del lavoro nella  Circolare Settimanale del lavoro, l'abbonamento ti da accesso a tutto l'archivio degli anni precedenti e alla Banca dati lavoro con normativa, prassi, giurisprudenza, contrattualistica del lavoro .

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO PENSIONI 2024 PENSIONI 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 23/04/2024 Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Il Decreto PNRR 2024 diventa legge

Approvato definitivamente il ddl di conversione del DL del 02.03.2024 n. 19 recante ulteriori disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)

Agenzia Entrate: recapiti e contatti validi dal 22 aprile

Numeri utili per parlare con le Entrate: tutti i nuovi recapiti per entrare in contattocon l'Agenzia delle Entrate

Fisco e AppIO: messaggi su rimborsi e scadenze

Le Entrate informano del servizio di colloquio con i cittadini tramite App IO per: rimborsi in arrivo, scadenze e avvisi personalizzati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.