Rassegna stampa Pubblicato il 04/02/2016

Ok ai minori stranieri nelle società sportive

In Gazzetta la legge che consente il tesseramento dei minori stranieri nelle società sportive e associazioni per favorirne l'integrazione

E’ stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale  del 01 febbraio 2016, n. 25, la Legge 20 gennaio 2016, n. 12, la quale contiene disposizioni per favorire l'integrazione sociale dei minori stranieri residenti in Italia mediante l'ammissione nelle società sportive appartenenti alle federazioni nazionali, alle discipline associate o agli enti di promozione sportiva. Infatti, prevede che i minori di anni diciotto che non sono cittadini italiani e che risultano regolarmente residenti nel territorio italiano almeno dal compimento del decimo anno di età possono essere tesserati presso società sportive appartenenti alle federazioni nazionali o alle discipline associate o presso associazioni ed enti di promozione sportiva con le stesse procedure previste per il tesseramento dei cittadini italiani.

Ti puo interessare il libro di carta "Il decreto sicurezza" di C. Bedessi e F. Piccioni -  200 pagine Maggioli editore

Visita la nostra sezione dedicata al Terzo Settore con Software, ebook e Formulari sempre aggiornati, tra questi anche l'utile ebook Bilanci e rendiconti Enti del Terzo settore (eBook).

Segui e partecipa alle discussioni del nostro FORUM dedicato al Terzo Settore e alle sportive dilettantistiche

Fonte: Fisco e Tasse





Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)