×
HOME

/

FISCO

/

ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ

/

STUDI DI SETTORE, IL SOFTWARE SEGNALAZIONI 2015 È ONLINE

Studi di settore, il software Segnalazioni 2015 è online

Con il software "Segnalazioni 2015" è possibile giustificare al fisco situazioni di non congruità, non normalità o incoerenze.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate è disponibile il software "Segnalazioni 2015" con cui i contribuenti possono segnalare all’Amministrazione finanziaria  le proprie ragioni in merito a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza, risultanti dall’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2014, oppure segnalare informazioni o precisazioni relative all’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione dagli studi. Ad annunciarlo l'Agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 27.11.2015. Per utilizzare la procedura bisogna accedere all'area riservata Entratel/Fisconline, autenticandosi con le credenziali, e successivamente selezionare la voce "Comunicare" - "Segnalazioni Studi di Settore/Unico 2015". L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti anche una Guida per la compilazione delle segnalazioni.

Tag: ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 30/11/2015

Quando "finalmente" questo strumento verrà dichiarato anticostituzionale, sarà un gran giorno per tutti i contribuenti italiani. Mi permetto solo di ricordare che gli "studi di settore" sono nati per fornire un parametro di riferimento agli ispettori dell'Agenzia delle Entrate (tutti quelli che erano al di sotto di quel reddito erano passibili di verifiche), da quello a "OBBLIGARE" il contribuente a pagare le tasse per un reddito non conseguito ce ne corre, come è altamente vessatorio obbligare il contribuente a fare interpelli e quant'altro per giustificare il mancato raggiungimento dei parametri che qualche burocrate (in base a cosa ?) ha stabilito. Veramente, questo non è più uno stato di diritto, questo è vassallaggio.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RECENSITI PER VOI · 09/09/2025 Concordato Preventivo Biennale: i punti di forza e di debolezza dell’adesione

Approfondiamo i principali vantaggi e svantaggi derivanti dall’adesione al CPB, acronimo di Concordato Preventivo Biennale

Concordato Preventivo Biennale: i punti di forza e di debolezza dell’adesione

Approfondiamo i principali vantaggi e svantaggi derivanti dall’adesione al CPB, acronimo di Concordato Preventivo Biennale

Si può aderire di nuovo al CPB dopo esserne decaduti?

Vediamo se quest’anno è possibile aderire al Concordato Preventivo Biennale dopo esserne decaduti l’anno passato

Tasse Partite IVA: chi deve pagare ad agosto 2025 con maggiorazione

Decreto Fiscale convertito in legge: il calendario dei pagamenti di luglio e agosto per i soggetti ISA

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.