HOME

/

DELEGA FISCALE, ANCORA APERTO IL CANTIERE DELLE RIFORME

Delega fiscale, ancora aperto il cantiere delle riforme

L'attuazione della delega si ferma al 53 per cento: ancora tante le riforme in "stand by"

Ascolta la versione audio dell'articolo
L'attuazione della delega fiscale ha lasciato fuori la riforma del catasto, per la quale si dovrà attendere, molto probabilmente, la prossima legge di stabilità e la definizione della nuova tassa sugli immobili "local tax". Il rinvio della riforma è stato dovuto, in parte, anche al rischio di un ulteriore aumento delle tasse sul mattone, dovuto ai nuovi valori catastali, mediamente più alti di quelli attuali. Le altre riforme che sono state rimandate sono: l'istituzione dell'Iri, nuova tassa sull'imprenditore; l'estensione del regime per cassa; le modifiche al regime forfetario; esclusione dall'Irap per i professionisti e piccole imprese con la soluzione definitiva della questione dell'autonoma organizzazione. Sono, invece, divenuti pienamente operativi i provvedimenti sulle semplificazioni (sperimentazione del 730 precompilato), sulla tassazione dei tabacchi, sulle modifiche per la composizione e il funzionamento delle commissioni censuarie.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.