HOME

/

LAVORO

/

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

/

VOUCHER PER ESPERIENZE DI LAVORO ALL'ESTERO DALLA REGIONE ABRUZZO

1 minuto, Redazione , 09/01/2015

Voucher per esperienze di lavoro all'estero dalla Regione Abruzzo

Laureati disoccupati residenti in Abruzzo possono candidarsi entro il 2 marzo 2015 per progetti di ricerca e lavoro interregionali e in paesi UE, finanziati fino a 7mila euro ciascuno dalla Regione con KPMG e Metron

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Regione Abruzzo, tramite il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Ass.For.Seo e da KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l , ha avviato l’iniziativa “Più ricerca e innovazione” con l’obiettivo di far crescere il tessuto imprenditoriale e sostenere lo sviluppo regionale.
Nello specifico, finanzia progetti di mobilità interregionale e internazionale nei Paesi dell’U.E. , tramite l’erogazione di voucher a copertura forfettaria dei costi sostenuti, finalizzati a promuovere progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo precompetitivo che possano offrire occasioni di scambio, di trasferimento e sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.
Le work experiences potranno essere realizzate presso Università, Centri di ricerca, Enti o imprese in Italia o in Europa e sono dirette all’acquisizione di competenze tecnico-professionali e manageriali utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei richiedenti. La durata della work experience può variare da uno 1 a 2 mesi.
L’importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità è commisurato sia alla durata, sia al luogo di realizzazione della work experience, arrivando fino a 7.000 euro.
Possono richiedere il voucher i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
  •  residenza nella Regione Abruzzo
  •  laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche
  •  disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 2 marzo 2015, tramite raccomandata A/R o corriere autorizzato, al seguente indirizzo:
Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO - KPMG Advisory S.p.A. - Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia - Ermes Center - 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE).
Per informazioni:www.regione.abruzzo.it

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 · 09/05/2024 Autotrasporto e Guida Sicura 2024-2025: formazione dei conducenti

Entro il 15 luglio le imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori possono presentare domanda su apposita piattaforma per il Bando Guida Sicura 2024-2025. I requisiti

Autotrasporto e Guida Sicura 2024-2025: formazione dei conducenti

Entro il 15 luglio le imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori possono presentare domanda su apposita piattaforma per il Bando Guida Sicura 2024-2025. I requisiti

Fondo nuove competenze 2024 le risposte del Governo

800 milioni in arrivo per la formazione e riqualificazione in azienda con la terza edizione del FNC .L'impegno del Governo anche per le risposte sul Fondo nuove competenze 2023

Piano nuove competenze 2024: linee guida per la formazione

Piano nuove competenze- transizione Vediamo le novità delle politiche formative per il lavoro previste dal Governo con il sostegno dei fondi europei del PNRR

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.