HOME

/

LEGGE DI STABILITÀ 2014, OK DEL SENATO AL MAXIEMENDAMENTO

Legge di Stabilità 2014, ok del Senato al maxiemendamento

Tra le novità del Ddl approvato dal Senato, la Trise diventa Iuc e l'IMU 2013 diviene deducibile al 30% per i capannoni

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il maxiemendamento al Disegno di legge di Stabilità 2014 ha ottenuto la fiducia da parte del Senato. Tra le novità, cambia la tassazione sulla casa, con la trasformazione della Trise nell'Imposta Unica sugli Immobili, denominata Iuc. Viene poi prevista la deducibilità dell'IMU al 30% ai fini Ires e Irpef sui capannoni industriali, ma solo per l'IMU pagata nel 2013. E' previsto poi il taglio al cuneo fiscale, con sgravi Irpef per i redditi sotto i 35.000 euro lordi. La manovra passerà ora alla Camera.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

sergio - 02/12/2013

Signori non vi avvelenate,tanto chi governa non sono i politici di turno,non esite il politico ,o il governo che ci darà libertà e ricchezza ,non vi affannate,tanto chi decide la nostra sorte non sta in Italia,l'alternarsi dei burattini che vanno in parlamento è studiato a tavolino da persone che hanno il potere economico,ma non stiamo parlando della ricchezza di Berlusconi,ma di potenti al disopra di berlusconi,e questo a livello mondiale ,pertanto tutti i politici sono manovrati come burattini,noi non esistiamo per niente,siamo un numero,che presto saremo in via di estinzione,anzi c'è un progetto macrabo ,che intendono sopprimere un cinquanta percento della popolazione mondiale ,possibilmente gente che ha cervello ma non ha soldi,e lasciare solo gli analfabeti in modo tale da ricominciare una nuova vita ,signori godetevi giorno per giorno la vostra esistenza ,il resto lasciatelo fare a chi pensa di essere più bravo.

Nick - 28/11/2013

Io l'avrei chiamata "INCU" così era chiaro il fine

Miky - 27/11/2013

Ecco, lo sapevo, nemmeno il salatino ci vogliono dare. La TUC non era ancora nata che è già stata abortita. Adesso c'è la IUC (!) che evoca le esclamazioni dei fumetti ("IUC" mi sono mangiato il nocciolo della pesca...Paperino a Paperina con gli occhi strabuzzati e le pupille a spirale). E solo una sigla da fumetti poteva assumere questa tassa che fonde in sè, in modo assolutamente astruso, grottesco, arzigogolato e difficilmente decriptabile, altre tasse che sono vissute solo nella fantasia dei nostri ministri (la TIRSU, la TRISE, la ....). Ma siamo sicuri che l'unico buffone che si è seduto in Parlamento sia Berlusconi ? Il dubbio a me viene, di sicuro serietà e competenza non fanno parte del bagaglio dei redattori delle ultime leggi finanziarie. Io comunque propongo la ZAC, che non è un acronimo, significa proprio ciò che si legge "ZAC", taglio netto e immediato di tutte le partecipate, di tutte le province, di tutte le regioni ( avremmo talmente tanti soldi da non sapere come spenderli, potremmo perfino fare un prestito alla Germania !)

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.