HOME

/

TARES, DUBBI SUL CALENDARIO DELLA MAGGIORAZIONE

Tares, dubbi sul calendario della maggiorazione

Se un Comune ha fissato la scadenza dell'ultima rata della Tares al 30 dicembre o ai primi mesi del 2014, deve inviare ai contribuenti un altro bollettino a parte per permettere loro di pagare la maggiorazione della Tares entro il 16 dicembre

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Risoluzione n. 9/DF del Dipartimento delle Finanze relativa alla Tares ha sollevato alcuni dubbi. Il documento di prassi, infatti, ha precisato che i Comuni possono anche decidere di far slittare al 2014 l'ultima rata della Tares, prevista per dicembre, ma ha altresì affermato che la maggiorazione statale di 0,30 centesimi a metro quadrato deve comunque essere pagata entro il 16 dicembre. Ciò implica che, se un Comune ha stabilito, come scadenza dell'ultima rata della Tares, il 30 dicembre o i primi mesi del 2014, deve inviare ai contribuenti un altro bollettino a parte per permettere loro di pagare la maggiorazione della Tares entro il 16 dicembre.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

miky - 20/09/2013

Ma insomma, non c'è nessuno che difenda i contribuenti dalle paranoie fiscali del governo ? In Italia ci sono enti per la protezione di tutto, dalla tartaruga al cane alla pulce del circo, non c'è un Ente che ci difenda dall'accavallarsi inconsulto di norme, tasse, scadenze...? Ormai il peso dell'ansia supera quello della tassa (il che è tutto dire). Vogliono l'80 % dei nostri redditi ? e allora che lo dicano chiaramente, ne pretendano il versamento (a rate...si spera) e eliminino tutte queste sigle / aliquote / scadenze. BASTA !!!! AIUTATECI !!!!

saram - 22/09/2013

hai assolutamente ragione

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.